4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 27-28 ottobre 2018

4-Sagre-e-Feste-in-Campania-cosa-fare-nel-weekend-27-28-ottobre-2018.jpg

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania.

Sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione. Questa settimana ancora feste delle ottime castagne campane a Cervinara e a Roccamonfina. Poi i sapori d’autunno a Fellitto e la festa del buon cioccolato artigianale a Piano di Sorrento.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Sapori d’Autunno a Felitto (SA)

Sapori d’Autunno a Felitto (SA)

Nei giorni 26, 27 e 28 ottobre 2018 torna a Fellitto nel salernitano “Sapori d’Autunno”, un percorso enogastronomico accompagnato dalla riscoperta dei sapori tradizionali felittesi e cilentani. Anche per questa XII edizione il vero protagonista della festa sarà il fusillo di Felitto nella sua variante “invernale”: la particolare pasta all’uovo verrà infatti servita con porcini e salsiccia paesana. Assieme agli ottimi fusilli anche cavatelli con farina di castagne, sfrionzola, caldarroste, pizza paesana, dolci, vino, e altre specialità autunnali, tra musica e divertimento. Sabato e domenica aperti anche a pranzo.

Festa del Cioccolato Artigianale a Piano di Sorrento (NA)

Da venerdi 26 a domenica 28 ottobre 2018 in Piazza Cota a Piano di Sorrento si terrà la Festa del Cioccolato. 3 giorni con tanti golosi stand pieni di ottimo cioccolato artigianale organizzati dalle Feste del Cioccolato Nazionali e realizzate a cura dell’Associazione Culturale Choco Amore. Durante la Festa del Cioccolato di Piano tanto ottimo cioccolato artigianale dei Maestri Cioccolatieri. Poi anche laboratori didattici Choco Play e tante altre sorprese per grandi e piccoli durante i tre giorni della festa ad ingresso libero dalle ore 10:00 a tarda sera.

Sagra della Castagna e dei Funghi Porcini a Roccamonfina (CE) 

Sagra della Castagna e dei Funghi Porcini 2018 a Roccamonfina (CE).jpg

Ultimo appuntamento con la sagra della Castagna e dei Funghi Porcini che si terrà a Roccamonfina in provincia di Caserta anche per l’ultimo weekend di ottobre sabato 27 e domenica 28 ottobre. Sarà possibile degustare tante eccellenze del territorio, tra funghi, castagne e tante altre buone specialità. In ogni weekend tanti eventi diversi tra cui spettacoli, musica, laboratori del gusto, animazioni per bambini ed anche anche delle escursioni nel territorio. Nei giorni della sagra gli stand saranno aperti al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 24:00 del sabato e dalle ore 09:30 alle ore 24:00 della domenica.

Sagra della Castagna a Cervinara (AV)

sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018 si terrà la “Sagra della Castagna” nel borgo castello di Cervinara, in provincia di Avellino, nei giorni, per festeggiare la buona castagna dei Monti del Partenio. Nei due giorni a Cervinara ci saranno tanti stand enogastronomici e poi degustazioni, artigianato, mostre ma anche delle escursioni e  visite guidate nei posti più belli di Cervinara. Si inizia Sabato alle 18 una rievocazione medievale e poi alle 19 si aprono gli stand. La sera n’drezzata e balli gruppi musicali nei vicoli del borgo. Domenica 28 ottobre percorso di trekking e poi alle 10 al Borgo castello apertura stand. Alle 15 artisti di strada nel Borgo e la sera gruppi musicali nei vicoli del borgo. Alle 24 i Fuochi Pirotecnici.  

scroll to top
Send this to a friend