Concerto gratuito della Orchestra Scarlatti Junior al Conservatorio San Pietro a Majella

Concerto-gratuito-della-Orchestra-Scarlatti-Junior-al-Conservatorio-San-Pietro-a-Majella.jpg

Concerto gratuito di oltre 70 giovani musicisti della Orchestra Scarlatti Junior al Conservatorio di Napoli  

 

L’Orchestra Scarlatti Junior sarà in concerto gratuito giovedì 18 ottobre 2018 alle ore 18.30. A Napoli nella Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella ci sarà un bel concerto di oltre 70 giovanissimi musicisti dell’Orchestra Scarlatti Juniodiretti da Marco Attura e Gaetano Russo.

Saranno eseguite varie musiche da una nobile Aria di Alessandro Scarlatti al travolgente Boléro di Ravel. I giovanissimi strumentisti dell’Orchestra Scarlatti Junior, sono più di 100 di età compresa tra gli 11 e i 20 anni, ma solo 70 di loro parteciperanno a questo emozionante concerto nel prestigioso Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.

Bellissime le musiche proposti da questi giovani, ma già bravi musicisti, che sono di Alessandro Scarlatti, Ravel, Sibelius, Shostakovich, Bach, Kreisler, Verdi, Weber e Bizet. l’ Orchestra Scarlatti Junior è al suo quarto anno di vita e sta registrando tantissimi successi e partecipazioni a eventi prestigiosi.

Molti giovanissimi strumentisti suoneranno per la prima volta all’interno del Conservatorio in cui molti di loro potranno, eventualmente, continuare e perfezionare la propria formazione musicale.

Concerto gratuito della Orchestra Scarlatti Junior al Conservatorio  INFO: 081.2535984

scroll to top
Send this to a friend