4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 22-23 settembre 2018

Oktoberfest-2016-in-Campania-3-Feste-della-Birra-da-non-perdere.jpg

4 occasioni per gustare il cibo della nostra terra e passare delle serate in allegria 

 

Ogni weekend in Campania ci sono sempre tante sagre e feste, ognuna in uno dei tanti posti splendidi della nostra regione.

Festa della Birra a Frasso Telesino nel Beneventano, la grande festa del buon vino a Lettere ai piedi del Vesuvio, la lunga sagra dei funghi a Cusano Mutri sempre nel beneventano ed infine  Pane Ammore e Tarantella ad Avella nell’avellinese con tanta musica, cultura ed enogastronomia.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra. Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

still life with different bottles, glasses and mugs of beer drinks

Festa della Birra a Frasso Telesino (BN)

La Festa della Birra nella Valle Telesina torna con la sua 5° edizione, in località San Vito dal 21 al 24 settembre 2018. Ci saranno tante sorprese, musica live, tanto gustoso cibo e fiumi di birra. Si inizierà con l’apertura del primo fusto di birra con la straordinaria partecipazione della Banda musicale città di Tuoro. Ogni sera dopo la mezzanotte Dj set e poi tanto buon cibo locale per accompagnare la ottima birra.

  • Quando: dal 21 al 24 settembre 2018
  • Dove:  Frasso Telesino (BN)
  • Contatti e informazioni: Evento Facebook

Pane Ammore e Tarantella ad Avella (AV)

Pane, Amore e Tarantela è una grande festa ad Avella in provincia di Avellino che si terrà dal 21 al 23 settembre 2018. Tre giorni di buona musica e buon cibo nel Cuore della Irpinia con tanta musica, enogastronomia e cultura. Imperdibili i piatti tipici a base della Nocciola di Avella. La sagra sarà un’occasione anche per visitare Avella, città millenaria che conserva tesori importanti come i siti archeologici dell’anfiteatro e del castello longobardo.

  • Quando: dal 21 al 24 settembre 2018
  • Orari: Venerdì 21 dalle ore 19; Sabato 22 dalle ore 10; Domenica 23 dalle ore 10.
  • Dove:  Frasso Telesino (BN)
  • Contatti e informazioni: Sito web

La sagra dei funghi a Cusano Mutri (BN)

Dal 21 settembre al 7 ottobre 2018 nell’antico borgo medievale di Cusano Mutri si terrà l’attesa Sagra dei funghi di Cusano Mutri. Tre settimane per un evento che presenta tanti appuntamenti per gustare i tanti ottimi prodotti campani. Folkrore, escursioni e spettacoli in piazza per la 40° edizione della sagra dei funghi. Da non perdere anche le visite guidate alle chiese e al Museo civico del territorio.

  • Quando: dal 21 al 24 settembre 2018
  • Dove:  Cusano Mutri (BN)
  • Contatti e informazioni: Sito web 

Festa del vino 2018 a Lettere (NA)

La Festa del buon Vino di Lettere 2018 si svolgerà il 22 e 23 settembre 2018 presso il Castello Medievale di Lettere vicino Napoli. Si parte sabato 22 settembre 2018 alle ore 19.30 con tanto buon Vino di Lettere e tante specialità preparate dai vari ristoratori che partecipano all’evento, proposte ad un prezzo speciale. Sono previste degustazioni di specialità a Euro 10 con primo piatto secondo, dolce a scelta acqua vino e amaro. Il Parcheggio è nel campo sportivo di Lettere (Navetta gratuita A/R) e ci saranno anche spettacoli vari lungo il percorso. Da non perdere anche Vigneti in Tour a Lettere che si svolgerà  domenica 23 settembre 2018 con inizio alle ore 9.30 e durerà tutta la mattinata con visite guidate del Castello Medioevale di Lettere e al parco Archeologico, e poi visite con degustazione in una cantina locale ed anche passeggiata in un vigneto e pranzo.

  • Quando: dal 22 al 23 settembre 2018
  • Dove:  Castello Medievale di Lettere (NA)
  • Contatti e informazioni: Evento Facebook 

 

scroll to top
Send this to a friend