Sagra dei Funghi 2018 a Cusano Mutri (BN)

Sagra-dei-Funghi-2018-a-Cusano-Mutri-BN.jpg

Tre settimane per scoprire i sapori del territorio tra le antiche botteghe nel cuore del Matese

 

 

All’interno dell’antico borgo medievale di Cusano Mutri, un paesino nel cuore del Parco Naturale del Matese, si terrà dal 21 settembre al 7 ottobre 2018 l’attesa Sagra dei funghi di Cusano Mutri.

Ben tre settimane con buona enogastronomia per un evento che è diventato molto importante nel pur vasto panorama dell’enogastronomia regionale e che vanta tanti appuntamenti per presentare i tanti ottimi prodotti campani.

Nella bella cittadina di Cusano Mutri, nel cuore del Matese, quest’anno si terrà  la 40esima edizione della Sagra dei Funghi. Naturalmente presso i tanti stand gastronomici presenti si potranno gustare tantissimi piatti a base di funghi anche porcini, che verranno preparati in tanti modi possibili.

Non mancheranno anche escursioni, folklore, spettacoli in piazza, mostre ed esibizioni varie. Sono anche previste, in particolar modo nei weekend anche visite guidate alle chiese ed al Museo Civico del Territorio, mentre ci saranno sempre tante antiche botteghe artigianali che verranno riaperte per l’occasione.

Naturalmente la grande festa offrirà ben tre settimane per curiosare tra le antiche botteghe e scoprire i sapori del territorio con tanti piatti speciali, in modo particolare quelli a base di funghi,  che verranno preparati presso gli stand ed anche nei tanti ristoranti della zona che proporranno menù speciali per il periodo della lunga sagra.

A breve il programma completo della lunga sagra. Maggiori informazioni 

Foto: Pagina FAcebook Sagra dei Funghi di Cusano Mutri

scroll to top
Send this to a friend