Musica a pranzo a Palazzo Stigliano Zevallos

Concerti-Gratuiti-a-Palazzo-Zevallos-Stigliano-a-Novembre-2016.jpg

Ritornano i concerti gratuiti a Napoli nella splendida cornice di Palazzo Zevallos

 

 

AGGIORNAMENTO: disponibile alla fine del post il programma completo dei concerti

25 concerti gratuiti a Napoli nella splendida cornice di Palazzo Zevalloss in via Toledo, dal 15 settembre al 23 dicembre 2018 per la rassegna “E’ aperto a tutti quanti – Musica a pranzo a Palazzo Zevallos”.

Una bella iniziativa che si rinnova da anni, grazie al gruppo Intesa Sanpaolo, e viene effettuata in collaborazione con i Conservatori della Campania.  In questo modo i giovani talenti della nostra regione, tra musicisti e cantanti, si possono esibire nel salone di Palazzo Zevallos Stigliano in un repertorio di musica classica e contemporanea, nel momento in cui gli uffici dei dintorni si svuotano per la pausa pranzo offrendo bellissimi momenti in maniera gratuita ai partecipanti.

Anche quest’anno il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino è presente al ciclo di concerti con oltre 100 studenti che si alterneranno nel Salone delle Gallerie d’Italia in via Toledo, 185 a Napoli, con interessanti incontri musicali di classica che prevedono concerti solistici per pianoforte, chitarra, fisarmonica, e concerti in duo e trio per flauto, clarinetto, sassofono, chitarra, violino, violoncello e pianoforte, pianoforte a 4 mani.

I concerti gratuiti nel centro di Napoli 

I concerti si terranno tutti i mercoledì, dalle 13.30 alle 14.30, e tutti i sabati, dalle 13.00 alle 14.00 e l’ingresso alla sala sarà libero fino a esaurimento posti disponibili.

I concerti si svolgeranno presso Palazzo Zevallos, bella sede delle Gallerie d’Italia del gruppo Intesa Sanpaolo in via Toledo a Napoli.

Il concerto inaugurale del 15 settembre 2018 sarà proposto dall’Orchestra giovanile del Conservatorio “Cimarosa”, coordinata da Patrizia Maggio e Simone Basso, diretta da Roberto Maggio con un programma che prevede tre giovani solisti. Da non perdere anche l’incontro del 15 dicembre 2018 che vedrà il Coro di Voci bianche del conservatorio Cimarosa assieme al Coro di Voci bianche del Teatro di San Carlo di Napoli  diretto da Stefania Rinaldi.

Quest’anno anche due concert jazzi: il primo, “Italian caleidoscope”, protagonisti gli studenti dei corsi di Jazz coordinati da Giuseppe Di Capua, con la partecipazione di Marina Bruno e Gianfranco Campagnoli, l’altro “Jazz quartet” a cura del dipartimento di Musica Jazz del “Cimarosa” coordinato da Aldo Farias.

Il programma dei concerti dell’autunno 2018

Disponibile il programma completo dei concerti: si può scaricare qui 

 

Musica a pranzo a Palazzo Zevallos: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 15 settembre al 23 dicembre 2018
  • Orari: tutti i mercoledì, dalle 13.30 alle 14.30 e tutti i sabati, dalle 13.00 alle 14.00
  • Dove: Palazzo Zevallos – Gallerie d’Italia – via Toledo, 185 Napoli
  • Prezzo biglietto: ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili
  • Contatti e informazioni: 800.454229 

Powered by GetYourGuide

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend