Juta a Montevergine 2018, grande festa a Ospedaletto d’Alpinolo (AV)

Juta-a-Montevergine-2018-grande-festa-a-Ospedaletto-d’Alpinolo-AV.jpg

Grande festa della tradizione popolare a Montevergine con Sfilata dei cavalli e delle carrozze addobbate concerti di musica popolare con Faiello, Colasurdo e la Calogero e tante paranze e tammorre

 

 

Ritorna anche quest’anno la grande festa irpina della Juta a Montevergine che si terrà a Ospedaletto d’Alpinolo, in provincia di Avellino domenica 9 settembre e poi martedì 11 e mercoledì 12 settembre 2018.

Un’evento che si presenta per la sua 20sima edizione sostenuta anche dalla Regione Campania come progetto di “rilevanza nazionale ed internazionale”. Grande festa tra sacro e profano che richiama migliaia di persone a Ospedaletto d’Alpinolo grazioso centro vicino ad Avellino e Mercogliano ai piedi del Santuario di Montevergine.

Il concerto a Montevergine con Fiorenza Calogero, Marcello Colasurdo e Carlo Faiello

Si inizia domenica 9 settembre 2018 sulla montagna di Montevergine dove alle 19.00 nel Chiostro del Santuario di Montevergine ci sarà un grande concerto gratuito e all’aperto dal titolo “Io so’ devota a te” di Fiorenza Calogero con Marcello Colasurdo, Carlo Faiello e Biagio De Prisco. Molti dei quali reduci dalla grande notte della Tammorra che si è tenuta a Napoli sabato 8 Settembre per la Piedigrotta. Per il concerto ci sarà una navetta gratuita da piazza Eduardo De Filippo a partire dalle ore 17:00 a Ospedaletto.

La grande festa della”Juta a Montevergine” a Ospedaletto d’Alpinolo

La grande festa continua nei giorni 11 e il 12 settembre 2018 ad Ospedaletto con tanta musica popolare delle varie Paranze. Da non perdere nel pomeriggio di martedì 11 settembre la tradizionale sfilata dei cavalli e delle carrozze addobbate. Nei due giorni della festa con mancheranno nel centro storico del paese vari stand enogastronomici che proporranno prodotti tipici tra cui i funghi porcini impanati e fritti, mozzarelline impanate al tartufo, schiacciatine di patate novelle con funghi porcini e tanto altro.

‘A Juta A Montevergine – Programma Completo

9 settembre 2018 ‘ Santuario di Montevergine
ore 19.00 Concerto Evento IO SO DEVOTA A TE di di Fiorenza Calogero con Carlo Faiello – Marcello Colasurdo – Biagio De Prosco  [servizio navetta gratuito da Ospedaletto al Santuario partenza dalle ore 17.00 in poi nei pressi di Piazza Mercato]

11 Settembre 2018 – Ospedaletto d’Alpinolo

  • ore 17.30 -Apertura delle Botteghe Artigianali
  • ore 18.00 – Sfilata dei cavalli e delle carrozze addobbate
  • ore 20.00 – Piazza Demanio . Centro Storico
  • .Giro di Banda

12 Settembre – Ospedaletto d’Alpinolo

  • 30 – Apertura delle Botteghe Artigianali
  • ore 18.30 Atrio del Comune -Corso gratuito di Danze Popolari: Avvocata a cura della Paranza dò Tramuntan
  • ore 20.00 – Piazza Demanio . Centro Storico

 

Maggiori informazioni evento ufficiale 

 

IO SO' DEVOTO A TE' di Fiore Calò Calogero

______________'A JUTA A MONTEVERGINE_______________9 SETTEMBRE ore 19.00 | Santuario di Montevergine IO SO' DEVOTO A TE' di Fiore Calò Calogero con la partecipazione di Carlo Faiello Marcello Colasurdobis Biagio De Prisco [ SERVIZIO NAVETTA GRATUITO con partenza da Ospedaletto d'Alpinolo – nei pressi di Piazza Mercato, dalle ore 17 in poi ]#ingressolibero #servizionavetta #mammaschiavona #santuariodimontevergine #ospedaletto11/12 SETTEMBRE | OSPEDALETTO D'ALPINOLO canti e balli sul tamburo . cavalli e carrozze addobbatebotteghe artigianali . prodotti tipici.

Pubblicato da Ospedaletto Cultura Turismo su Venerdì 7 settembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend