Grande festa della tradizione popolare a Montevergine con Sfilata dei cavalli e delle carrozze addobbate concerti di musica popolare con Faiello, Colasurdo e la Calogero e tante paranze e tammorre
Ritorna anche quest’anno la grande festa irpina della Juta a Montevergine che si terrà a Ospedaletto d’Alpinolo, in provincia di Avellino domenica 9 settembre e poi martedì 11 e mercoledì 12 settembre 2018.
Un’evento che si presenta per la sua 20sima edizione sostenuta anche dalla Regione Campania come progetto di “rilevanza nazionale ed internazionale”. Grande festa tra sacro e profano che richiama migliaia di persone a Ospedaletto d’Alpinolo grazioso centro vicino ad Avellino e Mercogliano ai piedi del Santuario di Montevergine.
Il concerto a Montevergine con Fiorenza Calogero, Marcello Colasurdo e Carlo Faiello
Si inizia domenica 9 settembre 2018 sulla montagna di Montevergine dove alle 19.00 nel Chiostro del Santuario di Montevergine ci sarà un grande concerto gratuito e all’aperto dal titolo “Io so’ devota a te” di Fiorenza Calogero con Marcello Colasurdo, Carlo Faiello e Biagio De Prisco. Molti dei quali reduci dalla grande notte della Tammorra che si è tenuta a Napoli sabato 8 Settembre per la Piedigrotta. Per il concerto ci sarà una navetta gratuita da piazza Eduardo De Filippo a partire dalle ore 17:00 a Ospedaletto.
La grande festa della”Juta a Montevergine” a Ospedaletto d’Alpinolo
La grande festa continua nei giorni 11 e il 12 settembre 2018 ad Ospedaletto con tanta musica popolare delle varie Paranze. Da non perdere nel pomeriggio di martedì 11 settembre la tradizionale sfilata dei cavalli e delle carrozze addobbate. Nei due giorni della festa con mancheranno nel centro storico del paese vari stand enogastronomici che proporranno prodotti tipici tra cui i funghi porcini impanati e fritti, mozzarelline impanate al tartufo, schiacciatine di patate novelle con funghi porcini e tanto altro.
‘A Juta A Montevergine – Programma Completo
9 settembre 2018 ‘ Santuario di Montevergine
ore 19.00 Concerto Evento IO SO DEVOTA A TE di di Fiorenza Calogero con Carlo Faiello – Marcello Colasurdo – Biagio De Prosco [servizio navetta gratuito da Ospedaletto al Santuario partenza dalle ore 17.00 in poi nei pressi di Piazza Mercato]
11 Settembre 2018 – Ospedaletto d’Alpinolo
- ore 17.30 -Apertura delle Botteghe Artigianali
- ore 18.00 – Sfilata dei cavalli e delle carrozze addobbate
- ore 20.00 – Piazza Demanio . Centro Storico
- .Giro di Banda
12 Settembre – Ospedaletto d’Alpinolo
- 30 – Apertura delle Botteghe Artigianali
- ore 18.30 Atrio del Comune -Corso gratuito di Danze Popolari: Avvocata a cura della Paranza dò Tramuntan
- ore 20.00 – Piazza Demanio . Centro Storico
Maggiori informazioni evento ufficiale