La Notte della Tammorra 2018 in Piazza Plebiscito a Napoli

Notte-della-Tammorra-gratis-a-Piazza-Mercato-a-Napoli.jpg

Grande festa gratuita a Piazza Plebiscito per la Piedigrotta con Carlo Faiello e tanti altri grandi artisti

 

 

Si terrà sabato 8 settembre 2018 a Piazza del Plebiscito la grande Notte della Tammorra 2018, la festa gratuita a cura di Carlo Faiello che doveva essere lo spettacolo della sera di Ferragosto a Napoli. Rimandata per i gravi fatti di Genova la grande festa popolare si terrà sabato 8 Settembre dalle ore 21.00 nella grande e centrale Piazza del Plebiscito a Napoli.

Una bella festa a ingresso libero che è alla sua 18° edizione organizzata anche stavolta da Il Canto di Virgilio e dal Comune di Napoli. Una grande notte di festa con tanti bravi artisti che coinvolgeranno con la loro bella musica tutti i presenti. Confermati i partecipanti tra cui Carlo Faiello e Ambrogio Sparagna  che saranno i grandi protagonisti della festa che vedrà partecipare anche Marcello Colasurdo, La nuova Compagnia di Canto Popolare, Antonella Morea, Patrizia Spinosi, Fiorenza Calogero , a Paranz d’o Lione e tanti altri bravissimi musicisti.

Sul palco della Festa della Tammorra 2018 ci sarà infatti una “ grande ciurma” di bravi musicisti che riempiranno la serata con la loro bella e trascinante musica per un grande Notte della Tammorra dove lo spettatore non sarà un semplice testimone passivo ma sarà anche lui protagonista di ciò che avviene sul palco.

Programma della serata della Festa della Tammorra 2018

Apriranno la festa alle ore 18:30 dei gruppi itineranti che sfileranno per il centro di Napoli, tra questi va segnalato i Zompacardillo, storica formazione coreutica – musicale dell’Irpinia, che da anni diffonde per il mondo la contagiosa Tarantella del Carnevale di Montemarano. In Piazza Plebiscito si inizia alle 21 dove sul palco ci sarà l’apertura con i canti a distesa di Antonio Esposito detto Tonino ’O Stocco e Biagino Di Prisco. Tammurriata di Accoglienza a cura di Raffalele Inserra e Cantatori.

Seguirà il concerto del Carlo Faiello Ensemble con Saverio Coletta, Fulvio Gombos, Francesco Manna, Gianluca Mercurio, Pasquale Nocerino, Francesco Sicignano e poi si continua con la partecipazione di Marcello Colasurdo, Antonella Morea, Patrizia Spinosi , Fiorenza Calogero, Nadia Pepe e con Tania Aulicino, Mina Fiore, Giada Torella. Non mancherà un intervento di Ambrogio Sparagna con Valentina Ferraiuolo, Erasmo Treglia.

Spazio poi alla Nuova Compagnia di Canto Popolare con Fausta Vetere, Corrado Sfogli, Gianni Lamagna, Carmine Bruno, Michele Signore, Marino Sorrentino, Pasquale Ziccardi e grande chiusura con la Paranza do’ Lione con Antonio Matrone detto ‘O Lione, Nicola Cesarano, Emi Cordiano, Valentina De Rienzo, Luciano Girardi, Stefano Girardi, Luigi Matrone, Corrado Veneruso. Da segnalare che oltre alla musica, che sarà la grande protagonista della serata, ci saranno mostre ed esposizioni dedicate al tema della musica e tradizione popolare , un vero e proprio villaggio Folk Espositivo per festeggiare al meglio una delle tradizioni più belle del Sud. Una grande serata da non perdere info: 338 8615640 081 3425603

Maggiori informazioni Evento facebook  

foto Pagina Facebook La Notte della Tammorra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend