Volo in Mongolfiera alla Reggia di Caserta e Aperture a 1 e 3 euro

Reggia-di-Caserta-.jpg

Un programma di eventi ed iniziative molto ricco per settembre alla splendida Reggia di Caserta

 

 

Continuano le iniziative della Reggia di Caserta per presentare un programma di eventi collaterali sempre più ricco e interessante. Tante manifestazioni che hanno già consentito alla splendida Reggia di Caserta nel 2017 di entrare nella classifica mondiale dei primi 100 complessi monumentali più visitati al mondo. Lo scorso anno, infatti, la Reggia Borbonica, capolavoro del Vanvitelli, ha registrato ben 840.000 visitatori.

Gli eventi per settembre 2018

Oltre all’apertura gratuita del 2 settembre, prima domenica del mese, ci saranno infatti altre novità per settembre 2018.

  • Domenica 9 e sabato 15 settembre dalle 19:30 alle 22:30 (ultimo ingresso alle 21:45) ci saranno le ultime due aperture straordinarie notturne degli Appartamenti Reali e di parte del Parco con biglietto a 3 euro, animate da concerti, visite guidate, rievocazioni storiche e installazioni luminose. Maggiori informazioni.
  • Sabato 22 settembre, per le Giornate Europee del Patrimonio, la Reggia di Caserta aprirà di notte, dalle 19:30 alle 22:30, al costo simbolico di 1 euro. In questa occasione il percorso di visita sarà arricchito di iniziative volte a coinvolgere ancora di più i visitatori.
  • Domenica 30 settembre nel Parco della Reggia sarà proposta la rievocazione storica del primo volo in mongolfiera avvenuto nel 1789 a Palazzo Reale alla presenza di Ferdinando IV e Maria Carolina. L’evento è un’anteprima al Raduno Internazionale delle Mongolfiere in programma a Fragneto Monforte (BN) nel mese di ottobre. Non sono previsti voli per il pubblico.

 La mostra multimediale su Amedeo Modigliani nella Reggia

Fino ad ottobre 2018 sarà possibile visitare (a pagamento) una mostra multimediale su un grande artista, Amedeo Modigliani. Modigliani Opera è organizzata proprio dalla Fondazione Amedeo Modigliani ed è un vero e grande spettacolo multimediale che unirà la comunicazione cinematografica e teatrale con originali animazioni 2D e 3D con riproduzioni a 360°, proiezioni in 4k, motion graphics, videomapping, sound design, luci, “in un mix di linguaggi diversi amalgamati da un trattamento grafico stilistico unitario e originale. Apertura speciale serale il giorno 9 settembre. Dalle 19:30 alle 22:30 – LA BIGLIETTERIA CHIUDE alle 21:30 Maggiori informazioni sulla Mostra 

Le mostre temporanee nella Reggia

Tante mostre temporanee nella Reggia visitabili a settembre: il 7 inaugura “Human Fights Rights Lights” di Umberto Ciceri, che sarà fino al 7 ottobre. Poi c’è l’esposizione fotografica “Campania Mirabilis” fino al 25 settembre, la mostra di tavole originali di maicol&mircoper il progetto Fumetti Nei Musei che sarà fino al 25 settembre, le installazioni di Michelangelo Penso per la mostra “Organismi Estremofili” fino al 27 settembre e le installazioni e tele di “TEMPUS-TIME”di Marco Lodola e Giovanna Fra fino al 16 settembre. Tutte le mostre sono comprese nel biglietto di ingresso alla Reggia, ad eccezione di Modigliani Opera.

Settembre alla Reggia: Maggiori informazioni 

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top