Procida Racconta 2018: Festival Letterario con 6 scrittori sull’isola di Arturo

procida-racconta-2.jpg

 

 

Procida racconta- Sei autori in cerca di personaggio” è un bel festival letterario che si terrà a Procida dal 6 al 10 giugno 2018 ideato e diretto da Chiara Gamberale. Per questa la quarta edizione sei scrittori italiani sbarcheranno sull’isola e avranno a disposizione tre giorni per eleggere a personaggio uno dei suoi abitanti, “conoscerne la storia, registrare aneddoti, carpire il rapporto intimo che lo lega al territorio. E infine scrivere un racconto su di lui.”

Un bel festival letterario “Procida racconta. Sei autori in cerca di personaggio” che fin dalla sua prima edizione, nel giugno 2015, è riuscito a riunire sulla più piccola isola del golfo di Napoli le voci più significative della nostra narrativa. Sono infatti intervenuti al festival e partecipato a questa bellissima esperienza Annalena BENINI, Daria BIGNARDI, Errico BUONANNO, Leonardo COLOMBATI, Domenico DARA, Diego DE SILVA, Paolo DI PAOLO, Paolo DI STEFANO, Chiara GAMBERALE, Massimo GRAMELLINI, Nicola LAGIOIA, Melania G. MAZZUCCO, Michela MONFERRINI, Silvia NUCINI, Francesco PACIFICO, Walter SITI, Simona SPARACO, Elena STANCANELLI.

Un’esperienza nuova e originale nella quale i personaggi che hanno ispirato i racconti ne sono infine diventati i primi destinatari, ascoltando la propria storia letta dagli scrittori stessi nella serata conclusiva del festival, nel suggestivo scenario del promontorio della chiesa di S. Margherita, affacciato sul golfo di Napoli. Da non perdere l’edizione di quest’anno che si terrà dal 6 al 10 giugno 2018 sempre per la sapiente direzione di Chiara Gamberale e organizzata dalla casa editrice Nutrimenti. Un piccolo festival che in questi 3 anni ha conquistato l’attenzione della stampa di tutta Italia.

Procida racconta- Sei autori in cerca di personaggio 2018

Partecipano alla quarta edizione:

  • Franco Arminio
  • Silvia Avallone
  • Valentina Farinaccio
  • Gad Lerner
  • Matteo Nucci
  • Rosella Postorino

Giovedì 7 giugno – ore 18.30 Io

Incontro con Franco Arminio, Silvia Avallone e Valentina Farinaccio- in piazza Marina Grande

Venerdì 8 giugno – ore 18.30 L’altro

Incontro con Gad Lerner, Matteo Nucci e Rosella Postorino – in piazza Marina Grande

Sabato 9 giugno – ore 19.30 Serata finale presso il complesso di S. Margherita.

Gli autori leggono i loro racconti affiancati dai personaggi reali ai quali si sono ispirati. Le letture saranno intervallate da interventi musicali di Voice&Sound

Maggiori informazioni

scroll to top
Send this to a friend