Campo di Rubgy nel Bosco di Capodimonte

Villaggio-del-Rugby-a-Napoli.jpg

 

Mercoledì 18 aprile 2018 sarà inaugurato un campo di rugby creato dal Museo di Capodimonte ed ha disposizione di tutti i cittadini di Napoli. La manifestazione ci sarà il 18 aprile, alle 9, con l’anteprima del settimo Trofeo “Partenope Rugby Junior” e sarà presieduta dal direttore del Museo di Capodimonte Sylvain Bellenger.

Una bella iiniziativa realizzata dal Museo di Capodimonte e condivisa dalla Associazione Polisportiva Partenope che ha portato alla creazione di un “campo” di rugby regolamentare ed aperto a tutti all’interno del grande parco cittadino.

Un luogo dove poter giocare questo particolare sport e dove poterne condividerne i valori di rispetto, lealtà, solidarietà e  disciplina. Alla inaugurazione ci saranno anche rappresentanze di studenti di istituti scolastici della Campania. Il campo favorirà la nascita di eventi sportivi che riguardano il gioco del rugby che a Napoli conta una vecchia tradizione sportiva che potrà essere così trasmessa ai giovani appassionati di questa disciplina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend