Inaugurato il Villaggio del Rugby a Napoli

Villaggio-del-Rugby-a-Napoli.jpg

Nella zona Ovest di Napoli, fino a pochi anni fa occupata dalla Base Nato,  è stato in questi giorni inaugurato un vero e proprio “Villaggio del Rugby”.

L’iniziativa è stata presa dall’associazione Old Rugby Napoli composta dagli ex trentenni della Partenope “anni novanta”, un gruppo di ex rugbisti, oggi tutti stimati professionisti che hanno autofinanziato l’iniziativa per “alimentare la crescita sportiva del Rugby attraverso la ricerca dell’eccellenza nella formazione e negli atleti”. Così facendo si potranno avere in città sempre più atleti e squadre sempre più competitive che riportino Napoli e i napoletani nell’elite del rugby italiano.
Grazie alla loro iniziativa è stato aperto a Napoli nell’ex complesso Ciano a Bagnoli, già sede della NATO un grande villaggio del Rugby riuscendo ad ottenere in concessione circa 15mila metri quadrati con tanto verde ed anche diversi edifici.

Grazie alla iniziativa dall’associazione Old Rugby Napoli questa area abbandonata da almeno due anni è risorta e servirà per una scuola rugby, con organizzazione di corsi ed eventi sportivi amatoriali e non. Il villaggio funzionerà come un circolo sportivo aperto a tutti, un luogo cioè dove i genitori possano assistere i propri figli che fanno attività e magari trovare spazio anche per la loro e dove le famiglie possano riunirsi condividendo la passione per il rugby. Non a caso è stato anche creato nel villaggio un ristorante con il marchio Rossopomodoro

Nel villaggio è stata già creata la scuola rugby dove si praticano attività fisiche associate alla pratica del minirugby e del rugby e la Scuola di Rugby è stata affidata alla Amatori Rugby Napoli, una realtà con solide radici sul territorio.

L’Amatori Napoli Rugby è una società affiliata alla F.I.R. che conta circa 450 tesserati tra bambini, ragazzi e adulti e porta sul campo di gioco e integra l’attività scolastica di centinaia studenti delle scuole elementari, medie e dei Licei dei quartieri limitofi (Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo, Posillipo, ecc.). All’interno del Villaggio del Rugby, coach e giovani troveranno il luogo ideale di scambio di esperienze e allenamento.

Villaggio del Rugby a Napoli, informazioni utili:

  • Dove: Napoli, Viale della Liberazione
  • Maggiori Informazioni: Sito web

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend