Lezioni di Yoga Gratis a Capodimonte e nei Musei a Napoli

Yoga-nei-musei-di-San-Martino-e-Palazzo-Reale-a-NapoliJ.jpg

 

Inizia a Napoli il progetto che prevede di seguire lezioni gratuite di yoga in 9 musei di Napoli e della Campania. Si inizia da Capodimonte martedì 9 gennaio 2018, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 nel salone degli Arazzi del Museo, e si proseguirà ogni martedì fino al mese di giugno 2018. L’evento si chiama “Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga”, ed è un progetto proposto dalla Scuola di Yoga Integrale in collaborazione con il Polo Museale della Campania, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

Il progetto nasce dall’idea che “l’unione di cultura, bellezza e ricerca interiore che si andrà a creare tra gli spazi museali, le opere d’arte e le forme della pratica yoga, potrà favorire lo sviluppo armonico dell’essere umano, a beneficio dei singoli e della società tutta. L’esperienza di trascorrere un tempo diverso nei musei è anche un modo per contribuire alla conoscenza e al sostegno del patrimonio artistico e culturale”. A Capodimonte le lezioni gratuite saranno ospitate il martedì, dal 9 gennaio al 26 giugno 2018, saranno a cura di Luigi Sansone ed i partecipanti godranno di un biglietto ridotto per l’accesso al museo. Ogni partecipante deve portare un tappetino e un plaid ed indossare abiti comodi e di colore chiaro: la partecipazione è fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lo Yoga per i Musei – I Musei per lo Yoga” della Scuola di Yoga Integrale proseguirà da gennaio a giugno 2018 anche in altre otto strutture museali oltre al Museo e Real Bosco di Capodimonte e precisamente al Museo Pignatelli, Palazzo Reale, Museo Duca di Martina, Certosa e Museo di San Martino, Castel Sant’Elmo, Tomba e Parco di Virgilio di Napoli ed alla Certosa di San Giacomo a Capri ed al Museo archeologico Georges Vallet di Piano di Sorrento. Oltre agli eventi a Capodimonte le prossime date per gli altri musei sono le seguenti:

  • Castel Sant’Elmo ogni  martedì, ore 10.30-12.30 (dal 9 gennaio)
    Museo Pignatelli – ogni giovedì, ore 10.30-12.30 (da 11 gennaio)
    Museo Duca di Martina, ogni mercoledì 16.30-18.45 (dal 10 gennaio)
    Tomba e Parco di Virgilio – ogni sabato ore 10.30-12.30 (dal 20 gennaio)
    Palazzo Reale –  ogni venerdì, ore 17-19 (dal 9 febbraio)
    Certosa di San Giacomo, Capri – ogni sabato ore 11.00-13.00 (dal 3 marzo)

Prossimamente le date per il Museo di San Martino a Napoli e per il Museo Archeologico Georges Vallet a Piano di Sorrento dove si terranno eventi di yoga da febbraio a giugno 2018

Maggiori informazioni:

scroll to top
Send this to a friend