Un Quadro di 1500 metri sui Terrazzi di Napoli

Quadro-di-1500-metri-a-Napoli-sui-tetti.jpg

Sarà inaugurata il 22 settembre 2017 “Cantiere 1 / Terrazzo”, un opera di 1500 metri dipinta dall’artista milanese Roberto Coda Zabetta sul terrazzo del complesso della Santissima Trinità delle Monache ai Quartieri Spagnoli più noto come l’ex Ospedale Militare di Napoli ai quartieri spagnoli. L’opera, voluta da Comune di Napoli e Museo Madre, è un grande intervento di arte pubblica in città e sarà visibile dal Belvedere di San Martino, ma, il giorno dell’inaugurazione l’artista indicherà altri 8 punti della Pedamentina di San Martino da dove si potrà ammirare. Un opera molto particolare che contribuirà al rilancio dell’intero complesso della Santissima Trinità delle Monache.

{}

Un quadro coloratissimo di mille e 500 metri, dipinta con il compressore sul terrazzo dell’ex ospedale militare dei Quartieri spagnoli. Un’opera che è stata realizzata in oltre un mese di lavoro da l’artista che iniziava alle 5 del mattino, e che ha consentito a Roberto Coda Zabetta di realizzare un opera unica che sarà ripetuta in altre città. L’anteprima presentata dal quotidiano la Repubblica ci consente di vedere completamente questa particolare installazione dal titolo “Cantiere 1/ Terrazzo”

{}

Il progetto sarà visitabile fino al 14 ottobre 2017 nei giorni e orari di apertura del Complesso della SS. Trinità delle Monache, ex Ospedale Militare: dal martedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.30; sabato e domenica dalle ore 8.30 alle 13.30; lunedì chiuso.

Foto: Repubblica Napoli

scroll to top
Send this to a friend