Visita Straordinaria alla Cappella San Severo a Napoli

Cappella-san-Severo-e-Cristo-Velato-Napoli.jpg

 

La Cappella Sansevero di Napoli è conosciuta in tutto il mondo per la sua affascinante bellezza. E’ tra i monumenti più belli di Napoli e contiene capolavori unici al mondo ed è un luogo unico, straordinario e, migliaia e migliaia di turisti vengono ogni anno da ogni parte del pianeta per ammirare i suoi capolavori. Ma è anche un posto che si deve scoprire con l’ausilio di un esperto per poterne conoscere la storia e comprendere l’assoluta bellezza dei luoghi e delle opere. Una occasione per vederle assieme ad una brava guida è data da una speciale visita guidata che l’Associazione Oltre i Resti organizzerà per domenica 17 settembre 2017.

Risultati immagini per cappella san severo napoli da vivere

Oltre i Resti vi accompagnerà alla scoperta dei segreti dell’esoterismo e della massoneria legati alla figura di Raimondo de Sangro e della Cappella Sansevero. La visita è di impronta antropologica e attraverso storie e leggende, si racconterà la trasformazione della Cappella della Pietà attraverso una “lettura” filosofica, massonica e religiosa per scoprire i simbolismi all’interno della struttura. Partendo dalla Piazza San Domenico Maggiore si farà luce sulla famiglia De Sangro di Sansevero e sul loro apporto nel tessuto sociale della città. All’interno del sito ci si soffermerà sulle opere pittoriche e scultoree; in particolare sul Cristo deposto, ovvero Il Cristo Velato e le altre due meravigliose opere: Pudicizia e Disinganno, per poi passare alla Tomba dell’Alchemico Raimondo ed infine alle enigmatiche Macchine Anatomiche. All’esterno del sito il tour si concluderà con le curiosità più famose legate al Principe.

Maggiori informazioni sulla Cappella San Severo su un nostro speciale post

La visita guidata alla Cappella San Severo di Oltre i Resti

Risultati immagini per cappella san severo napoli da vivere

Il tour alla Cappella San Severo comprende degli argomenti specifici che approfondirà la guida che ci accompagnerà e che riguardano le Origini e storia della Cappella, Raimondo De Sangro e la sua tomba, Cecco De Sangro, il Cristo Velato, la Pudicizia e il Disinganno, il concetto di alchimismo, la Massoneria e le macchine umane.

L’appuntamento è per il giorno domenica 17 settembre 2017 in Piazza San Domenico Maggiore all’ingresso (sotto le scale) della chiesa di S. Domenico Maggiore. La visita si terrà 2 volte pertanto potrete scegliere l’orario che pi vi piace tra l’appuntamento delle ore 10,00 oppure quello delle 11,30. Il Contributo associativo è di 6 euro a partecipante a cui va aggiunto il ticket d’ingresso alla Cappella che va pagato direttamente ed è di euro 7,00. (C’è una biglietto ridotto a euro 5 dai 10 ai 25 anni e possessori per i Artecard, mentre è gratis fino a 10 anni).

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata  al n. 349 13 86 203 dell’associazione l’Associazione Oltre i Resti cui si potranno richiedere tutte le informazioni.

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend