Uovo di Pasqua Gigante di due metri di Gay-Odin

Uovo-di-Pasqua-Gigante-di-due-metri-di-Gay-Odin.jpg

Anche quest’anno lo storico laboratorio di cioccolateria di Gay Odin a Napoli ha realizzato un uovo di Pasqua gigante con una decorazione che richiama ad un avvenimento di interesse per la città di Napoli. L’uovo è alto due metri e largo uno e pesa più di duecento chili e, per chi volesse acquistarlo, è anche in vendita per dodicimila euro. Quest’anno il mega uovo, realizzato nella sede storica della fabbrica in via Vetriera, è stato decorato pensando alla rinascita dei due grandi musei napoletani, il Mann, Museo Archeologico Nazionale e il museo di Capodimonte. 

L’uovo di 200 chili, realizzato dai maestri cioccolatieri di Gay-Odin, vera eccellenza artigianale napoletana,  riporta sulla facciata la decorazione del maestro decoratore Fabio Ceraso dedicata per il 2017 ai due musei cittadini con un simpatico disegno realizzato con zucchero montato a neve e colori naturali. La decorazione rappresenta le due strutture museali napoletane una di fronte all’altra, con anche un pezzetto del Real bosco di Capodimonte, strutture circondate da visitatori e da tanti bambini. Alla presentazione, che è stata effettuata da Marisa del Vecchio proprietaria dell’azienda, è intervenuto anche Paolo Giulierini, direttore del Museo archeologico nazionale. Negli anni passati il tradizionale uovo gigante era stato dedicato, ad esempio, al film la grande bellezza premio Oscar o al bicentenario della nascita di Verdi.  

Risultati immagini per gay odin uovo 2017

Gay Odin , la storia del cioccolato a Napoli

Gay-Odin ha il laboratorio in Vico Vetriera 12 ed è la cioccolateria storica più conosciuta di Napoli e non solo. Li si produce stagionalmente solo ottimo cioccolato e d’estate gustosi gelati rigorosamente di puro cioccolato. Per Pasqua poi tante colombe di cioccolato, l’uovo amaro (con cioccolato senza zucchero) e quello decorato, l’uovo con la mitica cioccolata foresta e quello piccante con cioccolato fondente e granella di peperoncino e, naturalmente, le tradizionali uova di pasqua e gli ottimi cioccolatini e le altre bontà di sempre. I negozi di vendita sono in tutta Napoli.

Risultati immagini per gay odin uovo 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend