Street Art Tour al Parco dei Murales di Napoli Est

Street-Art-Tour-al-Parco-dei-Murales-di-Napoli-Est.jpg

Sabato 18 marzo 2017 verrà organizzata una interessante visita guidata al Parco dei Murales di Ponticelli, una bella passeggiata alla scoperta della street art di Napoli Est.  Nuova vita a Ponticelli con questo Parco dei Murales, un buon esempio di riqualificazione artistica e rigenerazione sociale. Napoli da Vivere ve ne parlò a suo tempo mostrandovi le opere realizzati da vari artisti al Parco Merola oramai battezzato il Parco dei Murales. Iniziò l’ormai famoso Jorit con il bellissimo volto della zingarella Ael e poi ne sono seguiti altri. Noi abbiamo continuato a seguire Jorit ed a informarvi sulle su belle opere come il San Gennaro di Forcella o del recente murale realizzato a San Giorgio a cremano su Massimo Troisi. Jorit sta per concludere una sua bella opera a San Giovanni a Teduccio, un grande volto di Maradona e presto ve ne parleremo.

La visita guida di sabato 18 marzo 2017

Ma torniamo alla interessante Tour sulla street art del Parco Merola o Parco dei Murales,di sabato 18 marzo 2017. La visita è organizzata da INWARD ed Econote che ci assicurano una mattinata davvero interessante. Il Parco dei Murales di Ponticelli, buon esempio di riqualificazione urbana, è oramai pieno di opere di bravi artisti con tante opere fra loro connesse e comunicanti. La street art “ha innescato un dialogo con la comunità” ed ha avviato un processo irreversibile con la realizzazione di 4 grandi opere che presto diventeranno 8 completando il progetto originale che vede coinvolti enti pubblici, aziende private ed organizzazioni del terzo settore. Una bella visita Sabato 18 marzo che ci farà conoscere le opere e il lavoro che c’è dietro a un’opera di street art e “quanto la rigenerazione urbana inneschi benefici in tutto il tessuto sociale, quando le opere sono in verità vere e proprie operazioni culturali.”.

Informazioni organizzative

L’appuntamento è alle 9.15 alla stazione Garibaldi FS di Napoli. Si parte insieme con la circumvesuviana delle 9.43 per essere alla fermata circumvesuviana Argine Palasport alle 9.53. Chi è più vicino o vuole spostarsi in macchina può raggiungere il gruppo lì.. Prenotazione OBBLIGATORIA a Econote 3936098130 fino al pomeriggio del venerdì 17 marzo, massimo 50 partecipanti. Evento rimandato o cancellato in caso di pioggia. Quota di partecipazione 10 euro comprensiva di percorso, guida, aperitivo, omaggio, quota organizzativa. Il rientro è previsto con questi orari dei treni a seconda delle esigenze di ciascuno: 12.25 12.55 13.25 13.55.

Maggiori informazioni 

Evento facebook  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend