Un Presepe di Ghiaccio a Piazza Garibaldi | Natale 2016 a Napoli

Presepe-di-ghiaccio-a-piazza-garibaldi-napoli.jpg

Un grande presepe tutto di ghiaccio, molto particolare ed unico e dedicato alla città di Napoli, sarà installato in città da sabato 3 dicembre 2016 a domenica 8 gennaio 2017 in Piazza Garibaldi nelle vicinanze dell’Hotel Terminus.

Questo incredibile presepe sarà costruito interamente di ghiaccio e sarà una vera opera d’arte, con le statue dei pastori che saranno quasi a grandezza naturale così come la capanne e tutti completamente trasparenti. L’opera verrà installata all’interno di un container ed occuperà una superficie di circa 60 metri quadrati e sarà composto da circa 20 tonnellate di ghiaccio.

Il  grande container sarà di fronte all‘ingresso principale della Stazione Centrale, in prossimità dell’Hotel Terminus e le statue saranno scolpite a mano dai maestri di ice sculptors e, in alcuni casi, sarà possibile vedere gli artisti all’opera.

Il prezzo del biglietto per vedere da vicino questo capolavoro è di 2 euro per gli adulti  e di 1 euro per i bambini fino ai 6 anni.

Il presepe è l’unico presepe itinerante di ghiaccio al mondo, ed è una iniziativa è realizzata da Fabio Turiello con la collaborazione di Artevì. Uno spettacolo realmente da vedere. Maggiori informazioni 335 6669494

L’anno scorso un presepe di ghiaccio fu installato a Ischia Ponte ed ebbe un successo straordinario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend