Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia si trova ad Ischia

Il-Presepe-di-Ghiaccio-più-grande-dItalia-si-trova-ad-Ischia2.jpg

Sarà Ischia dal 26 dicembre al 6 gennaio 2016 il presepe di ghiaccio più grande d’Italia realizzato dagli artisti flegrei Amelio e Mimmo Mazzella. Le stupende statue di ghiaccio, sono in giro per l’Italia in un apprezzatissimo tour nazionale tra Veneto, Emilia Romagna ed altre regioni e saranno ad Ischia per il periodo natalizio.

Questo presepe speciale è stato tutto intagliato a mano dai due artisti di Bacoli e Monte di Procida e pesa ben diciotto tonnellate ed è portato a spasso per tutta Italia in un enorme TIR frigorifero.

E come in tutti i presepi che si rispettino anche in quello di ghiaccio ci sono tutti i personaggi della Natività, grandi statue intagliate a mano dai due artisti flegrei con San Giuseppe, la Madonna, il bue e l’asinello e tutte le figure classiche del presepe.

E quest’anno anche una novità: nel presepe di ghiaccio sono rappresentati anche le rovine romane ritrovate sommerse dal mare di Baia e conservate nel Museo archeologico del Castello aragonese di Baia. E poiché il presepe è tutto sommato flegreo quest’anno i Re Magi sono stati “trasformati” con turbanti fatti di conchiglie e sistemati sopra dei cavallucci marini al posto dei cammelli. E per i più piccoli c’è anche la slitta di Babbo Natale, naturalmente tirata dagli ippocampi e da un balenottero.

Il presepe viaggia in appositi camion frigorifero con temperatura tra i -3 e i -6 gradi ed a Ischia sarà probabilmente a Ischia Ponte. Durante la vista sarà possibile anche vedere nuovi pastori che vengono scolpiti dal vivo. Un bellissimo e suggestivo spettacolo natalizio da non perdere.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend