Concerto Jazz alla Galleria Borbonica di Napoli

I-racconti-d’inverno.-Le-favole-di-Andersen-alla-Galleria-Borbonica.jpg

Un sabato sera molto particolare si terrà Sabato 12 Novembre alle 21.30 nella Galleria Borbonica di Napoli. Il gruppo “Quartieri jazz” di Mario Romano sarà nel sottosuolo di Napoli e ci farà passare una magnifica serata sulle note del loro neapolitan gipsy jazz.

Nel sottosuolo di Napoli, nel cuore della Galleria Borbonica, sarà dunque possibile ascoltare dal vivo il sound di Mario Romano con la sua chitarra manouche, che presenterà il suo ultimo album dal titolo “Le 4 Giornate di Napoli”. Assieme a Mario Romano alla chitarra classica e mandola, ci saranno Luigi Esposito al piano, Dario Franco al basso Alberto Santaniello alla chitarra classica Emiliano Barrella alla batteria ed ai flauti Alessandro De Carolis, Special guest la voce di Carolina Franco. Oltre ai nuovi brani la band eseguirà anche degli evergreen del loro repertorio.

Il jazz Made in Naples della band “Quartieri Jazz” è un sound ricco, con contaminazioni partenopee, latin Jazz, un file rouge jazzistico, un pizzico di Francia ed una emozionante e gioiosa malinconia tutta Napoletana. “Una musica che non viaggia solo in senso geografico, ma che esplora anche l’anima e i sentimenti umani. “

I percorsi sotterranei alla Galleria Borbonica

l’Associazione Borbonica Sotterranea ha realizzato vari percorsi nel sottosuolo della galleria Borbonica. Tra gli ultimi percorsi quello della “ Via Delle Memorie” che parte del Palazzo Serra di Cassano che è molto suggestivo e consente la vista sotterranea in una serie di ambienti di epoche diverse, su più livelli collegati da bellissime scale.

Ma “La via delle Memorie” è solo uno dei vari percorsi sotterranei possibili nella galleria Borbonica e tra  i vari percorsi possibili vi ricordiamo quello molto caratteristico che ci consente di andare in zattera sotto Piazza PlebiscitoUn percorso particolare in un fiume sotterraneo proprio sotto il centro di Napoli.

Jazz alla Galleria Borbonica di Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando:  sabato 12 novembre 2016 alle ore 21.30
  • Dove:  Galleria Borbonica di Napoli. ingresso da via Morelli c/o parcheggio Morelli
  • Prezzo biglietto:  15 euro –
  • Contatti e informazioni:    info e prenotazioni tel. 340.489.38.36
  • Evento facebook 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend