Sagra del Mare 2016 a Procida

Sagra-del-Mare-e-la-scelta-della-Graziella-a-Procida.jpg

Per la 66° volta si terrà a Procida la Sagra del Mare 2016 e, nell’ambito della sagra, domenica 31 sarà scelta la “graziella”, una bella ragazza rigorosamente procidana tra i 14 e i 21 anni.

Domenica sera saranno nove le concorrenti al titolo di Graziella, come la protagonista del romanzo autobiografico di Alphonse de Lamartine, lo scrittore francese che narrò la storia della giovane procidana che s’innamorò dello straniero naufragato sull’isola.

Nove ragazze in rappresentanza delle 9 “grancie” , le antiche zone in cui tradizionalmente si divideva l’isola, che indosseranno il bellissimo costume procidano ricamato in oro.

Per la sagra del mare 2016 sabato 30 si è già svolto a Marina Grande lo spettacolo del “Palo a Sapone” e poi il concerto “Napule e l’Ammore” della Banda Musicale Città di Procida.

Domenica 31 la serata sarà dedicata alle Grazielle che alle 20 sfileranno in Piazza a Marina Grande Poi la grande festa con tanti eventi e concerti e poi al termine verrà proclamata la Graziella 2016. Chiuderà la serata uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Ma la sagra del mare continua ancora per tre giorni con altri importanti eventi:

  • il 1 agosto si terrà un grande concerto in Piazza Marina Grande alle 21:30.di Peppe Servillo & Solis String Quartet: “Presentimento”.
  • Il 2 agosto, alla Chiaiolella, ci saranno dalle 17:30 dei giochi a mare e gare sportive e poi alle 21:30 direttamente da Made in Sud un divertentissimo spettacolo di cabaret con Nello Iorio.
  • Il 3 agosto alle 18:00 si terrà l’Holi Party l grande festival dei colori e dei suoni

Nei giorni della Sagra del Mare ci saranno tanti stands di artigiani locali

Maggiori informazioni

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend