Tramonti d’estate al Parco Archeologico del Pausilypon

Parco-Archeologico-del-Pausilypon.jpg

Per tutta l’estate e fino al mese di settembre ogni sabato pomeriggio alle 18.30 si potranno effettuare delle meravigliose visite guidate al tramonto nel Parco Archeologico del Pausilypon.

Una bella iniziativa che prevede la visita guidata serale alla grotta di Seiano ed al parco archeologico del Pausilypon, per una durata di circa 90 minuti.

Dopo il successo di suggestioni all’imbrunire, gli spettacoli e i concerti al tramonto al Pausilypon un’altra bella iniziativa viene lanciata dal CSI Gaiola una onlus che gestisce il centro studi ed il parco ambientale del Pausilypon

Al minimo costo di 6 euro a persona si potrà effettuare una bellissima passeggiata con visita guidata, alla scoperta dei luoghi della Pausilypon Imperiale, proprio al calar del sole quando il “paesaggio viene irradiato dalla luce dorata del tramonto e nell’aria si spande l’odore del tenace lentisco e dell’argenteo elicriso mentre il suono del mare echeggia placidamente tra gli scogli di tufo e le grandi spelonche della baia di Trentaremi. “
Il percorso è comodo e molto affascinante e viene compiuto a piedi, assieme alla guida, e dura mediamente 1 ora e mezza.

il Parco Archeologico del Pausilypon

Si potrà così visitare di sera il Parco Archeologico del Pausilypon, che è uno dei posti più belli di Napoli. Superando la suggestiva grotta di Seiano si arriva in uno dei posti più panoramici e ancora naturali della costa partenopea. Da li si vede nella sua straordinaria bellezza l’isolotto della Gaiola.

Alla bellezza naturale dei luoghi dobbiamo aggiungere il bellissimo e suggestivo percorso archeologico, inaugurato solo da qualche anno, che ci consente di vedere da vicino la lussuosa villa di Pollione. Un mix eccezionale che ci consente di calarci nella storia di Napoli e di godere delle bellezze del golfo di Napoli da un punto di vista realmente privilegiato.

Tramonti d’estate al Pausilypon: prezzi, orari e date

  • Quando: tutti i Sabato di Luglio e Agosto 2016 alle ore 18,30
  • Dove: Parco del Pausilypon, Discesa Coroglio, 36 Napoli
  • Prezzo biglietto: serale 6 €/p Prenotazione obbligatoria.
  • Contatti e informazioni:0812403235 -3285947790 dal martedì alla domenica orari 10 – 16
  • Evento facebook 

[ad name=”Napoli-end”] 

 

scroll to top
Send this to a friend