Lumache Giganti e Colorate invadono la Reggia di Caserta

Lumache-Giganti-e-Colorate-invadono-la-Reggia-di-Caserta-e1468010285244.jpg

Vi ricordate le tantissime lumache giganti e di tutti i colori che erano comparse a novembre 2015 nella nuova stazione metro della linea 1 di Piazza Garibaldi ?. Ebbene “sono tornate”. Infatti tanti di questi simpatici animali giganti e colorati hanno invaso da giovedì 22 Giugno 2016, la Reggia di Caserta uno dei simboli dell’Italia e patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco.

Sono opera del Cracking Art Group, sei artisti internazionali che hanno già conquistato, con i loro animali colorati  Puteaux, in Francia e le strade più affollate di diverse città europee. Tante riproduzioni coloratissime di animali in plastica riciclabile, posizionate nella Reggia che è stata arricchita da oltre 50 opere d’Arte raffiguranti lupi, rane, chiocciole, suricati e rondini.

Le opere sono state collocate all’ingresso principale e lungo la galleria, il cosiddetto “Cannocchiale”, che collega all’asse centrale del Parco. I simpaticissimi animali, esempi di Cracking Art, resteranno dal 22 Giugno al 30 Agosto, 2016 nella Reggia di Caserta. per un’installazione dal titolo “Rigeneramento Reggia”.

Per chi vuole nel periodo della mostra sarà possibile acquistare presso la biglietteria della Reggia una mini-scultura “Rana”, riproduzione di quelle più grandi utilizzate nell’installazione, al prezzo speciale di 10€. Il ricavato di tale vendita verrà utilizzato per il restauro e il mantenimento delle fontane del Parco.

L’evento fa parte del progetto Cracking Art “L’Arte Rigenera l’Arte” attivo fin dal 2012, che consiste nella messa a disposizione di un numero di opere per promuovere raccolte fondi a favore della conservazione e della valorizzazione del patrimonio artistico nazionale.

[youtube]https://youtu.be/SkBpd4ncbZY[/youtube]

[ad name=”Napoli-end”]

Foto di annamaria.bri

Foto di pepperocksuppa

scroll to top
Send this to a friend