BookMob al Granatello a Portici: flash mob per scambiarsi un Libro

BookMob-al-Granatello-a-Portici.jpg

Sabato 30 aprile 2016 alle ore 18:00 al Porto del Granatello a Portici ritorna il “BookMob – Scambiamoci un libro” un evento ideato e organizzato dall’Associazione culturale napoletana  Librincircolo – BookMob .

Dopo il successo delle varie edizioni a Napoli ritorna stavolta a Portici il momento di condivisione gratuita di libri. Ed anche stavolta ogni libro dovrà essere incartato come un regalo seguendo il tema a cui deve ispirarsi la confezione e questa volta il tema della confezione dovrà essere IL MARE. (es carta azzurra, carta bianca con i pesci o altro che vorrete liberando la vostra fantasia).

Anche questa volta Librincircolo sarà un evento flash di soli due minuti. Il Book Mob mette così in circolo i libri, e con essi la cultura.

Potete portare libri di tutti i tipi, e nello scambio in qualsiasi caso se ne riceverà uno in cambio però a sorpresa perché i libri dovranno essere incartati. Lo scopo del BookMob è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a nuovi lettori, ma con il gioco della casualità. Infatti lo scopo del BookMob è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a nuovi lettori, ma con il gioco della casualità.

Come partecipare al BookMob

Come al solito partecipare al BookMob è semplice perché si deve solo prendere un proprio libro, incartarlo seguendo il tema indicato, in questo caso il Mare, presentarsi al Porto del Granatello di Portici Sabato 30 aprile 2016 alle ore 18:00 e al “via” dell’organizzazione scambiare il proprio pacchetto con quello di un altro a caso.

  • Alle 18.00 in punto verrà formato un cerchio enorme al Granatello
  • Ciascuno avrà tra le mani il propriolibro impacchettato come un regalo secondo il tema scelto.
  • Al via, ciascuno passerà il proprio libro al compagno che è a sinistra e prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno a destra e farà questo movimento continuamente
  • Questo passaggio dei libri sarà scandito dalconto alla rovescia che sarà fatto tutti insieme a partire da 20
  • Alla fine del conto alla rovescia, lo scambio si ferma e ciascuno avrà tra le mani unlibro nuovo.

In pochi minuti vi ritroverete tra le mani un libro nuovo donatovi da uno sconosciuto. Se qualcuno si ritrova con due libri, cerchi chi è rimasto senza e gliene dia uno. Chi è rimasto senza libro, si faccia al centro del cerchio e aspetti di riceverlo. Se qualcuno desidera regalare più di un libro, può lasciare al centro del cerchio i pacchetti in più. Solo alla fine del bookmob ci sarà un mini conto alla rovescia e il primo che correrà al centro del cerchio umano potrà prendere i libri bonus.

Siate corretti e buttate le carte dei pacchetti negli appositi cestini o, ancora meglio, nei contenitori per il riciclo.

PARTNER del BookMob di Librincircolo:

Talento Letterario Service Editoriale
Centro Italiano di Napoli
Homo Scrivens Edizioni
Intra Moenia Caffè Letterario
Scrittura&Scritture Edizioni
Ubik Napoli
Narrazioni Scuola di Scrittura
Centro Studi Giordano
Mondadori Pompei

BookMOB Flash mob per scambiare libri: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 30 aprile 2016 alle ore 18:00
  • Dove:Porto del Granatello a Portici (NA)
  • Prezzo biglietto: gratis, basta portare un libro incartato
  • Contatti e informazioni Pagina facebook

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend