BookMob a Piazza Dante: Flashmob per scambiare libri a Napoli

BookMOB-a-Napoli-Flashmob-per-scambiare-libri-a-sorpresa1.jpg

Torna a Piazza Dante sabato 30 gennaio 2016 alle ore 12 il BookMob, un evento flash di soli due minuti, che RiMette in circolo i libri, e con essi la cultura.

Già altre volte si è svolto con successo a Napoli e anche questa volta sarà un evento da non perdere. Tutti potranno scambiare un libro con tanta altra gente che verrà in piazza per fare la stessa cosa. Una grande giornata per RI-mettere in circolo i libri che in pochi istanti, consentirà di far “circolare di nuovo i libri.

Il BookMOB cittadino è organizzato da “Librincircolo” e dura soli pochi minuti. Potete portare libri di tutti i tipi, e nello scambio in qualsiasi caso se ne riceverà uno in cambio però a sorpresa perché i libri dovranno essere incartati. Lo scopo del BookMob è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a nuovi lettori, ma con il gioco della casualità.

Come partecipare al BookMon

E’ semplice partecipare al BookMob perché si deve solo prendere un proprio libro, incartarlo, presentarsi a Piazza Dante alle 12 di sabato 30 gennaio 2016 e al “via” dell’organizzazione scambiare il proprio pacchetto con quello di un altro a caso.

  • Alle 12.00 in punto verrà formato un cerchio enorme a Piazza Dante
  • Ciascuno avrà tra le mani il proprio libro impacchettato come un regalo.
  • Al via, ciascuno passerà il proprio libro al compagno che è a sinistra e prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno a destra.
  • Questo passaggio dei libri sarà scandito dal conto alla rovescia che sarà fatto tutti insieme a partire da 20
  • Alla fine del conto alla rovescia, ciascuno avrà tra le mani un libro nuovo.

In pochi minuti vi ritroverete tra le mani un libro nuovo donatovi da uno sconosciuto. Se qualcuno si ritrova con due libri, cerchi chi è rimasto senza e gliene dia uno. Chi è rimasto senza libro, si faccia al centro del cerchio e aspetti di riceverlo. Se qualcuno desidera regalare più di un libro, può lasciare al centro del cerchio i pacchetti in più. Solo alla fine del bookmob ci sarà un mini conto alla rovescia e il primo che correrà al centro del cerchio umano potrà prendere i libri!. Siate corretti e buttate le carte dei pacchetti negli appositi cestini o, ancora meglio, nei contenitori per il riciclo.

BookMOB Flash mob per scambiare libri: prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 30 gennaio 2016 ore 12
  • Dove: Piazza Dante a Napoli 
  • Prezzo biglietto:  gratis, basta portare un libro incartato
  • Contatti e informazioni  Pagina facebook

[ad name=”Napoli-end”]

 

scroll to top
Send this to a friend