Giornata mondiale della Lotta coi Cuscini a Napoli

Giornata-mondiale-della-lotta-coi-cuscini.jpg

Ritorna a Napoli sabato 2 aprile 2016 alle ore 22 la Giornata della lotta coi cuscini che stavolta si svolgerà  in piazza Bellini.

L’evento è organizzato dai ragazzi dell’Erasmusland ed è un’occasione per divertirsi in allegria, senza far male a nessuno e con il massimo rispetto degli altri e dei luoghi.

Una “battaglia tranquilla”, che consiste nel prendersi simpaticamente “a cuscinate” nella piazza che è una delle zone più affollate della movida serale napoletana ed è riservata solo a coloro che decidono di partecipare e non coinvolgerà assolutamente i passanti.

Inoltre ognuno è tenuto a “pulire” quello che eventualmente sporca (piume a terra, residui di stoffa…) per lasciare la piazza pulita alla fine della lotta.

La Pillow Fight è stata organizzata per la prima volta dagli studenti della Columbia University che, per combattere l’ansia e lo stress pre esame, hanno addirittura inserito la pillow fight tra le attività che si svolgono periodicamente in ateneo. In Italia l’evento si deve invece ai ragazzi di “Erasmusland”, gruppo nato dall’idea di alcuni giovani partenopei ex studenti Erasmus.

Semplice il programma della serata: per partecipare alla lotta basterà osservare poche semplici regole, chiamare il maggior numero di amici e conoscenti, non indossare occhiali o oggetti di valore, portare il cuscino da casa e combattere lealmente.

Naturalmente ci sono delle regole da rispettare che sono sempre le stesse per ogni incontro

  • Nessuna violenza solo divertimento
  • Combattere solo con chi decide di partecipare e non coinvolgere i passanti.
  • Usare solo cuscini morbidi (e nessun oggetto extra nei cuscini)
  • Non colpire nessuno che non abbia un cuscino o gente con una macchina fotografica
  • Togliere gli occhiali prima di partecipare
  • Non usare cuscini con piume
  • Non lasciare cuscini sul luogo della battaglia
  • Nascondete i vostri cuscini fino a quando non sarà dato il segnale di inizio alle 22.00
  • Indossare alcuni costumi divertenti.

La serata sarà animata dallo speaker e dal dj set messi gentilmente a disposizione dal Peppe è semp’ n’amic – Caffè dell’Epoca.L’Official speaker della serata sarà Mario Coppola Mario C Voice

Da segnalare che Erasmusland Napoli, che è promotrice del Pillow Fight, ha ottenuto la gestione di una delle aiuole di piazza Bellini dal Comune di Napoli, un piccolo passo per migliorare le condizioni della piazza della movida napoletana. Durante la serata saranno distribuiti questionari affinché tutti possano esprimere liberamente la loro idea per il miglioramento della piazza.
Anche l’associazione Riscatto Urbano  affronterà uno dei problemi che affligge maggiormente piazza Bellini: le bottiglie di vetro lasciate ovunque dai fruitori. Il 2 aprile partecipate tutti alla grande raccolta portando la bottiglia di birra ai ragazzi di “si,amo bellini”, e in cambio si avranno delle monetine che permetteranno di avere degli sconti, utilizzabili durante la serata, presso le attività convenzionate.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend