Concerto di Pasqua dell’Orchestra del San Carlo nel Duomo di Pozzuoli

Concerto-di-Pasqua-dellOrchestra-del-San-Carlo-nel-Duomo-di-Pozzuoli-.png

Un Venerdì Santo particolare nella splendida Cattedrale di Pozzuoli al Rione Terra. L’Orchestra del Teatro San Carlo eseguirà lo “Stabat Mater” di Giovan Battista Pergolesi nella bellissima cattedrale di Pozzuoli al Rione Terra in un concerto per la SS Pasqua.

L’evento si terrà il Venerdì Santo 25 marzo 2016 alle 20 in collaborazione tra il Teatro di San Carlo, la Diocesi ed il Comune di Pozzuoli.

Una grande opera lo  “Stabat Mater che sarà eseguita in una rara trascrizione a distanza di 200 anni dalla morte di Paisiello e di 180 da quella di Pergolesi. L’orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli sarà diretta dal maestro Maurizio Agostini e sul palco allestito, all’interno della Cattedrale dei santi Procolo e Gennaro al Rione Terra, si alterneranno Maria Grazia Schiavo (soprano), Eufemia Tufano (mezzosoprano), Francesco Marsiglia (tenore) e Antonio Di Matteo (basso).

Lo “Stabat Mater” è una delle preghiere medievali più belle riproposta in musica da Giovanni Battista Pergolesi. Quella presentata nella Cattedrale di Pozzuoli sarà rara trascrizione che ne fece Giovanni Paisiello nel 1810 per il Duomo di Napoli.

Orchestra Teatro San Carlo di Napoli

Concerto di Pasqua 2016 al Duomo di Pozzuoli: prezzi, orari e date

  • Quando: Venerdì Santo 25 marzo 2016 alle 20
  • Dove: Cattedrale di Pozzuoli al Rione Terra
  • Prezzo biglietto:   2,00€ – prenotazione obbligatoria
  • Contatti e informazioni: Sito web

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend