Un Canile Municipale a Napoli e un Sito web per adottare e ritrovare i cani

Un-Canile-Municipale-a-Napoli-e-un-Sito-web-per-adottare-e-ritrovare-i-cani.jpg

Anche il Comune di Napoli si doterà, per la prima volta, di un moderno canile municipale, un nuovo sito dotato di impianti e tecnologie di ultima generazione, con box confortevoli in cui ospitare gli animali.

E’ stato sboccato infatti l’iter, fermo dal 2002, per la realizzazione di questa nuova e moderna struttura che sarà pronto a breve.

Il Canile municipale sorgerà a Miano su un’area di 16mila metri quadri di proprietà comunale in località Santa Maria delle Grazie.  Il progetto, realizzato dai tecnici comunali e dai veterinari della Asl Napoli 1, prevede box modulari per il ricovero dei cani con impianti idrici, elettrici, riscaldamento e di protezione e disinfestazione da insetti.

L’impianto adotterà soluzioni tecniche innovative per prevenire la diffusione di malattie e per lo smaltimento delle acque e dei liquami degli animali.

I box potranno ospitare tra i 100 e i 140 animali a seconda della taglia e saranno 37. Gli animali non saranno rinchiusi ma avranno due grandi spazi a disposizione di terreno vegetale dove potranno correre all’aria aperta usufruendo di una maggiore vivibilità.

Il canile sarà dotato di un grande parcheggio e sarà attivata una stretta collaborazione con il vicino presidio veterinario del Frullone della ASL Napoli 1.

La pagina web per la ricerca degli animali smarriti

Il Servizio Promozione e Tutela della Salute degli Animali del Comune di Napoli ha reso anche disponibile, da qualche tempo, una pagina web dove pubblicare segnalazioni e foto che riguardano animali persi, ritrovati o da adottare. Una bacheca virtuale che può essere utilizzata e consultata da chi ha smarrito il proprio animale o ne ha ritrovato uno.

Un maggior utilizzo di questa bacheca da parte di tutti gli amici degli animali potrebbe favorire il ritrovamento e l’adozione di bellissimi cani e gatti.

Chiunque può inviare la propria segnalazione al Servizio Promozione e Tutela della Salute e degli Animali del Comune tel 081.7955060, fax 081.7956758
e-mail: 
tutela.animali@comune.napoli.it

Guarda la pagina con gli animali persi e/o ritrovati e quelli da adottare

I canili convenzionati dove è possibile adottare un cane

Sul sito del Comune di Napoli è anche disponibile un elenco con indirizzi e numeri telefonici dei rifugi convenzionati con il Comune di Napoli dove è possibile adottare un cane

Elenco rifugi convenzionati

La simpatica iniziativa per i cani a Santa Chiara

Nel cortile di Santa Chiara, nel cuore del Centro Storico di Napoli, sabato 20 febbraio è stata inaugurata una grande area (recintata) dove i nostri amici cani potranno stare liberi assieme ai loro padroni. Tanti bambini e tanti cani per quella che è diventata una vera festa.Dettagli:spazio per i cani a Santa Chiara

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend