Il Museo Madre di Napoli è il Miglior museo dell’anno in Italia

Il-Museo-Madre-di-Napoli-è-il-Miglior-museo-dellanno-in-Italia.jpg

Anche quest’anno, così come nel 2013, Artribune, il noto magazine dedicato al mondo dell’arte contemporanea, nell’articolo “Tutto il meglio del 2015 nel mondo dell’arte” ha premiato Napoli indicando per il 2015 il Museo Madre come Miglior Museo d’Italia di arte contemporanea.

Già due anni fa Artribune metteva il MADRE in prima posizione tra i migliori Musei italiani, mentre nel 2014 gli assegnava una menzione. Nel tradizionale articolo di fine anno di Artribune, che viene redatto in collaborazione con un folto gruppo di opinion makers, su tutto il meglio del 2015 nel mondo dell’arte italiana (personaggi, artisti, curatori, musei, gallerie, politici) il museo napoletano di arte contemporanea, fondato e interamente partecipato dalla Regione Campania, ha conquistato ancora una volta il primo posto tra i migliori musei italiani.

E’ un messaggio incoraggiante al Museo, alla città, e a tutti coloro che affollano le sale dello storico Palazzo Donnaregina durante tutto l’anno per vedere le varie mostre che si susseguono.

Settembre 2015 al MADRE gratis

Ricordiamo che attualmente sono in corso le mostre di

Interessante la prossima stagione espositiva che comprenderà, tra l’altro, la mostra personale in primavera del 2016, dedicata a Mimmo Jodice (Napoli, 1934), uno degli indiscussi maestri della fotografia contemporanea in un percorso appositamente concepito con più di cento opere. A breve si avranno anche tutti i dettagli sulla programmazione della prossima stagione espositiva e sulle prossime attività proposte dal museo.

Museo Madre: prezzi, orari e date

  • Quando:  Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato 10:00 ⋅ 19:30 — Domenica 10:00 ⋅ 20:00
  • Orari particolari Martedì chiuso / Lunedì ingresso gratuito mercoledì 6 gennaio 2016 (Epifania): ore 10:00-19:30
  • Dove:  Museo Madre Via Settembrini 79, Napoli
  • Prezzo biglietto:   Intero: € 7.00- Ridotto: € 3.50- Gratuito il lunedì
  • Contatti e informazioni:   081 193 13 016 lunedì-venerdì 9:00-18:00 e sabato 9:00-14:00

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend