Visite serali sulla nave – scuola militare Palinuro al porto di Napoli

Visite-serali-sulla-Nave-Scuola-Militare-Palinuro-al-porto-di-Napoli.jpg

Dopo la tappa di Roccella Jonica del 4 novembre,Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, e di Salerno nel weekend del 7 e 8 novembre, da lunedì 9 a martedì 10 novembre 2015, la nave Scuola Palinuro della Marina Militare Palinuro sosterà presso la Stazione Marittima del Porto di Napoli.

L’unità della Marina Militare è impegnata in attività a favore dei giovani soci delle Associazioni Sailing Training Association – Italia, Associazione Nazionale Marinai d’Italia e Lega Navale Italiana, per far  prendere contatti ai partecipanti con la vita di bordo, imparare i primi rudimenti delle scienze nautiche e marinaresche e mantenere vive le tradizioni e l’amore per il mare.

La bellissima nave scuola Palinuro è stata impegnata tra giugno e luglio in una Campagna d’Istruzione per gli allievi del 1° Corso della Scuola Navale Militare “Morosini” di Venezia e tra luglio e settembre in un’altra per gli Allievi della 1^ Classe dei Corsi Normali dell’Accademia Navale di Livorno.

nave scuola militare palinuro

La Goletta Palinuro sarà aperta alla visita della popolazione civile lunedì 9 e martedì 10 novembre 2015, dalle ore 20:00 alle ore 23:00. L’accesso alla zona portuale nella zona del Molo Beverello per recarsi a bordo dell’Unità è consentito esclusivamente a piedi.

Ricordiamo che all’inizio del mese di Novembre 2015 hanno avuto un successo enorme le visite a bordo di altre 2 unità militari in rada a Napoli: la  “Garibaldi” e la “San Giorgio”.

Nella mattinata del 10 novembre, con inizio alle ore 10:00, si terrà a bordo un approfondimento tematico dal titolo “La Marina Militare e l’Ambiente” al quale parteciperanno esponenti delle Università cittadine e di associazioni ambientaliste nazionali.

La Nave scuola Palinuro è un vero gioiello della Marina Militare fin dal lontano 1934 ma non dimostra affatto i suoi 81 anni.

Informazioni Pagina ufficiale evento

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend