Il Teatro noir al Pio Monte di Misericordia di Napoli

Pio-Monte-di-Misericordia-di-Napoli.jpg

Lo splendido Pio Monte della Misericordia ospiterà da giovedì 22 a domenica 25 ottobre 2015 “Che fine ha fatto Baby Jane?“, una rappresentazione teatrale, curata da Peppe Celentano, del celebre film degli anni Sessanta.

Quattro repliche per il lavoro di Henry Farrell definito dalla stessa compagnia uno “spettacolo teatrale interattivo” che si svolgerà negli splendidi locali del Pio Monte della Misericordia.

Diretto dall’autore Peppe Celentano con protagoniste Gabriella Cerino e Tina Femiano, lo spettacolo coinvolgerà gli spettatori che si improvviseranno giornalisti in una immaginaria conferenza stampa per porre ai poliziotti in scena domande su “Che fine ha fatto Baby Jane”.

L’azione inizia  nel 1917 quando Jane Hudson è una bambina prodigio e viziata che gira cantando e ballando per i teatri degli Stati Uniti, insieme al padre, riscuotendo un grande successo. Poi col tempo è la sorella Blanche ad intraprende con successo la via dello spettacolo, diventando una delle dive più famose, belle e pagate mentre Jane scivola verso un inesorabile declino. Ma nel 1935 la carriera di Blanche si interrompe tragicamente per uno strano incidente automobilistico, forse provocato volontariamente da Jane, che la costringe su una sedia a rotelle. Si arriva al 1962 con Jane ormai alcolizzata e mentalmente disturbata che sottopone Blanche a tante angherie e vorrebbe addirittura rimettere in scena il suo numero migliore. Ma il progetto fallisce miseramente.

Spettacolo molto bello, da non perdere, reso ancora più particolare dalla straordinaria ambientazione nel Pio Monte di Misericordia.

Che fine ha fatto Baby Jane: prezzi, orari e date

  • Quando: Giovedì 22 ,Venerdì 23 , Sabato 24 Ottobre 2015 ore 20.00 Domenica 25 Ottobre 2015 ore 18.00
  • Dove:  Pio Monte della Misericordia – Via Tribunali 257 Napoli
  • Prezzo biglietto: Biglietto: € 15,00 (parte del ricavato andrà a favore delle opere di beneficenza del Pio Monte)
  • Contatti e informazioni:   081/446944

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend