Raduno internazionale di Mongolfiere 2015 a Fragneto Monforte

Raduno-di-Mongolfiere-2015-a-Fragneto-Monforte.jpg

Anche quest’anno dal 16 al 18 ottobre 2015, a Fragneto Monforte ci sarà il Raduno Internazionale di Mongolfiere. Il verde Sannio ospiterà per la 29° volta questo bel raduno, il primo in Campania, e quello che negli anni è diventato uno dei raduni più importanti in Europa.

Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato di un altro raduno che si è svolto a Paestum dove le mongolfiere hanno decollato vicinissime ai Templi. Tra il 16 e il 18 ci sarà quello di Fragneto Monforte che è ormai diventato un appuntamento “storico” per la Campania e un momento imperdibile per gli appassionati del volo aerostatico.

A Fragneto Monforte le mongolfiere porteranno famiglie e turisti in volo sulle verdi valli del Sannio e daranno loro modo di vedere dall’alto il magnifico borgo medievale e tutta la natura che lo circonda.

Anche quest’anno l’organizzazione è a cura del Club Aerostatico Wind & Fire e il 29 raduno ospiterà ben 20 mongolfiere con equipaggi che provengono da Francia, Belgio, Germania, Lituania e Italia.

Nei giorni del raduno lungo le strade del centro storico si svolgeranno degli spettacoli con tanti artisti di strada e ci saranno stand per degustazioni di buoni prodotti del Sannio cui saranno abbinati gli ottimi vini locali. Ma non troveremo solo stand enogastronomici ma anche eventi d’arte, di cultura e musica.

Fragneto Monforte

Tra i tanti vi segnaliamo sabato 17, alle 18:30 nella Chiesa Madre una rassegna di cori polifonici e poi in serata uno spettacolo a cura di Radio Kiss Kiss e Luca Sepe e dopo il tradizionale Incendio del campanile con i fuochi d’artificio.
Domenica 18 invece alle 11 e alle 16 la sfilata dei Pistonieri di Cava dei Tirreni e la sera gran finale con i gruppi musicali della Banda del Bukò e i Luna Janara in varie piazze del paese.

Come effettuare i voli in Mongolfiera

Le mongolfiere effettueranno voli dalle 7:15 e alle 17.00 di ogni giorno presso il Campo Sportivo comunale in dipendenza delle condizioni metereologiche. In particolare Venerdì 16, sabato 17 e Domenica 18 ottobre dalle 7,15 -7,45 in mattinata e 17-18 in pomeriggio.

I Voli per i passeggeri costano € 120,00 a persona (il costo del volo è un contributo per lo svolgimento della manifestazione) e sono soggetti a delle regole precise che troverete nel seguente link

Programma completo della manifestazione.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend