Festival delle Mongolfiere 2015 a Paestum

Festival-delle-Mongolfiere-2015-a-Paestum.jpg

Dal 3 all’11 ottobre 2015 nelle vicinanze dell’Area Archeologica di Paestum, in provincia di Salerno, si terrà un raduno internazionale di mongolfiere.

Ci saranno molti palloni multicolore, provenienti da tutt’Europa, che si alzeranno in volo con spettacolari decolli nelle vicinanze dei Templi Greco-Romanici che offriranno, a chi vorrà effettuare un giro (a pagamento) sulle mongolfiere, una vista mozzafiato sul mare.

Il festival, che si svolge da molti anni, attira ogni anno migliaia di appassionati da tutta Italia ed offre una straordinaria occasione di sorvolare le magnifiche rovine dei templi di Paestum a bordo di una mongolfiera.

Ma se non volete effettuare un volo in mongolfiera potete anche intrattenervi nell’area ed ammirare questi spettacolari aerostati con sullo sfondo la suggestiva atmosfera dell’area archeologica: l’ingresso all’area del Festival delle mongolfiere costa €3 nel fine settimana mentre il resto dei giorni è gratuito.

Il Festival delle Mongolfiere di Paestum raduna almeno 30 mongolfiere da tutta Europa e si svolge in un’area riservata dove ci sarà anche bar, ristorante e parco giochi per bambini, con esibizioni di artisti di strada e da vari eventi previsti nel programma.

Il Volo in Mongolfiera

Festival delle Mongolfiere 2015 a Paestum.

Durante il raduno sarà possibile effettuare voli organizzati in mongolfiera. Già il decollo sarà spettacolare perché avverrà nei pressi dell’area archeologica, e si potrà vedere dall’alto la costa da un lato, gli Appennini dall’altro e i Templi delle Magna Grecia in basso sotto il pallone.

Il volo dura circa un’ora e avverrà si durante la settimana che nel fine settimana. Nel weekend ci saranno voli di mattina presto ed anche di pomeriggio. Durante la settimana i voli avverranno solo dalle 17. Tutte le informazioni e le prenotazioni dei voli si avranno potranno conoscere presso la società Mongolfiere.it che organizza il raduno, scrivendo a voli@mongolfiere.it (non rispondono su facebook). Il volo sarà confermato in base alle condizioni meteo due giorni. Altre informazioni  telefonando allo 0165 765525.

Il costo del volo si conoscerà scrivendo una mail ma tenete presente che, per il raduno dello scorso anno era pubblicizzato a partire da 130€ a persona per un volo libero fino a 3000 piedi di altitudine. Comunque ci sono prezzi diversi per i voli infrasettimanali e di sabato e domenica mattina (dal costo più basso) e per quelli del sabato e domenica pomeriggio (dal costo più alto) .

Festival delle Mongolfiere a Paestum:prezzi, orari e date

  • Quando: dal 3 all’11 ottobre 2015
  • Dove: vicinanze dell’Area Archeologica di Paestum
  • Prezzo biglietto: ingresso all’area gratuito nella settimana- 3 euro nel weekend
  • Contatti e informazioni:per i voli e per altre info  voli@mongolfiere.it con oggetto PAESTUM – Pagina evento FB  Programma di dettaglio

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend