‘A Juta a Montevergine: 3 giorni di eventi, musica e danze in Irpinia

A-Juta-a-Montevergine-3-giorni-di-eventi-musica-e-danze-in-Irpinia.jpg

Dal 10 al 12 settembre ad Ospedaletto d’Alpinolo in provincia di Avellino, sulla strada per Montevergine, si svolgerà la XVII edizione de “La Juta a Montevergine” tre giorni di festeggiamenti ed eventi, con musica, danze popolari, artisti di strada e tanti punti di ristoro per omaggiare la Madonna di Montevergine.

Quest’anno un bel programma musicale animerà le notti di venerdì 11 e sabato 12 settembre 2015 con “La Notte della Juta” che si terrà venerdì 11 con musica tutta la notte assieme a Nando Citarella & i Tamburi del Vesuvio, a Paranza ‘O Lione, I Sanacore, Rareca Antica e tanti altri. Alla fine del concertone ci sarà un pellegrinaggio in massa, attraverso la strada antica, da Ospedaletto al Santuario della Madonna di Montevergine. Anche la sera del 12 settembre sarà speciale si terrà La Juta a Montevergine con l’Orchestra delle tammorre e dei putipù, Mimmo Maglionico, Carlo Faiello, Sara Tramma e tanti altri.

Una grande festa popolare che presenterà tre giorni di eventi dedicati alla Madonna di Montevergine o Mamma Schiavona come molti la chiamano. La juta a Montevergine  si rinnova ogni anno da più di otto secoli cioè dal 1139, quando ci sono documenti che parlano della “Juta” lungo i sentieri del monte Partenio in pellegrinaggio al santuario di Montevergine.

Nei tre giorni di Ospedaletto d’Alpinolo ci saranno musiche, danze popolari, paranze itineranti e poi botteghe artigianali e stand per degustazioni dei buoni prodotti locali. Da non perdere venerdì 11 alle 18 la sfilata con la premiazione del miglior cavallo e del carrettone addobbato più bello che si richiama alle “andate” a Montevergine in carrozze con cavalli addobati.

Tre giorni, da giovedì 10 a sabato 12 settembre 2015 da non perdere assolutamente che animeranno le strette strade di Ospedaletto d’Alpinolo con musica, paranze, tammorre e tanto altro.

Maggiori informazioni e programma completo 

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend