Fuochi d’artificio sul Lungomare di Napoli | Festa di Piedigrotta 2015

Fuochi-d’artificio-sul-Lungomare-di-Napoli-Festa-di-Piedigrotta-20115.jpg

E’ di poco fa la notizia che Sabato 12 settembre 2015 alle ore 22.00 ci sarà uno spettacolo di fuochi d’artificio sul lungomare di Napoli.

L’evento ricade nel programma degli avvenimenti “civili” che si svolgono in città per la Festa di Piedigrotta, storica manifestazione della città di Napoli, che si svolge da anni a inizio settembre.

Quest’anno la festa, tra avvenimenti religiosi e avvenimenti civili (da poco resi noti) presenta tanti eventi interessanti. Sabato 5 settembre l’immagine della Madonna è giunta a bordo di una barca a Mergellina e deposta sul trono da un gruppo di pescatori nelle loro tenute tradizionali. Successivamente sull’arenile si è svolta la suggestiva celebrazione eucaristica, alla cui conclusione l’immagine è stata riportata in processione al Santuario che si trova in Piazza Piedigrotta, vicino la stazione di Mergellina delle Ferrovie dello Stato.

Il programma completo degli altri eventi lo troverete nell’articolo sulla Festa di Piedigrotta: altro momento culminante della festa civile sarà la notte della Tammorra, con Carlo Faiello e tanti altri, di Venerdì 11 settembre dalle 21 alla Rotonda Diaz .

I fuochi a Mare

fuochi d'artificio lungomare di napoli festa di piedigrotta 2015

La festa civile avrà il suo momento culminante Sabato 12 settembre alle ore 22.00 con uno straordinario ed emozionante spettacolo dei fuochi pirotecnici a mare sul  Lungomare di Via Caracciolo. I fuochi, come nelle migliori feste “a mare” saranno lanciati dal mare e illumineranno il cielo di Napoli riflettendosi sul mare. Sarà uno spettacolo meraviglioso che si potrà vedere per tutto il Lungomare ma anche dall’alto delle colline dal Vomero a Posillipo.

Oltre che dal lungomare di via Caracciolo i fuochi saranno visibili dalla zona dei baretti di via Aniello Falcone, da via Petrarca dopo la curva del serpentone e da Via Catullo.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend