Il grande spettacolo dell’Acqua nel borgo di Monteverde

La-Festa-dell’Acqua-nel-borgo-di-Monteverde.jpg

Ne ha parlato in un bellissimo servizio il TG3 e Trip Advisor, non a caso, lo premia con 4,5 poalle su 5. Parliamo della Festa dell’acqua nel borgo di Monteverde, il secondo borgo più bello d’Italia, il paese dell’Irpinia che rappresento la Campania al titolo di Borgo più bello della Campania nel concorso indetto dal programma di Rai 3 “Alle falde del Kilimangiaro”.

Ma veniamo alla Festa dell’acqua nel borgo di Monteverde: la festa è un grande spettacolo con giochi d’acqua che si svolge per tutto il mese di Agosto nella oasi naturalistica del Lago di San Pietro. Lo spettacolo, che è giunto alla nona edizione, narra la breve ma intensa vita di San Gerardo, il Santo dei Poveri, e si svolge tutte le sere di agosto tranne il martedì.

Sul lago San Pietro, ai piedi del piccolo borgo di Monteverde, è stata messa su una bellissima ambientazione notturna per questo Grande Spettacolo dell’Acqua, tra stupende musiche, coreografie surreali e un eccezionale gioco di luci e di fontane

monteverde festa dell'acqua

Un grande spettacolo che si svolge interamente sull’acqua con splendide coreografie e vede all’opera numeroso corpo di ballo che accompagna, con la sua bravura, il racconto della tappe della vita di Gerardo Maiella, il Santo amico dei poveri

Nel pomeriggio si svolge nel piccolo borgo di Monteverde anche uno Spettacolo dell’Aria durante il quale si può assistere ad una serie di esibizioni di volatili e rapaci con maestri falconieri. Naturalmente è d’obbligo una visita al bel borgo tra stradine in salita che raggiungono il Castello, dalla cui sommità si gode uno spettacolare panorama su tutta la zona.

Nella pineta adiacente al lago prima dello spettacolo è possibile consumare ai tavoli una cena a prezzi modici o, addirittura, portarsi uno spuntino portato da casa. Da segnalare che lo spettacolo ha lo scopo di finanziare opere di beneficienza in favore di chi ha bisogno in Italia e all’Estero.

Il Grande Spettacolo dell’Acqua: prezzi, orari e date

  • Quando:  tutto il mese di agosto 2015, tutte le sere ore 21:30 tranne il martedì
  • Dove:  Lago di San Pietro a Monteverde (AV)
  • Prezzo biglietto:  Intero: 15 euro – Ridotto: 8 euro (4-12 anni).
  • Contatti e informazioni:  Prenotazione obbligatoria 0827/1713055

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend