Villaggio Turistico sul Lungomare di Napoli: inaugurazione 11 luglio 2015

villaggio-turistico-sul-lungomare-napoli.jpg

Aggiornamento del 24 luglio 2015 

Come appreso in giornata dal TG3, e da vari quotidiani cittadini purtroppo il Partenope Village non dovrebbe più tenersi a causa di problematiche sorte tra il Comune e la società di gestione dell’area.

info  village 

Quest’anno dal 18 Luglio al 21 Agosto 2015 sul lungomare Caracciolo ci sarà il Parthenope Village, una location particolare dove si svolgeranno gli eventi e gli spettacoli previsti per l’estate sul lungomare. Tante serate organizzate e gratuite il cui programma di dettaglio, alla data, non è ancora noto.

Si sa però che sabato 11 luglio 2015, in occasione del Gay Pride di Napoli il Parthenope Village aprirà in anteprima e ospiterà, a partire dalle 21,30, l’official Pride Party con ingresso libero per tutta la notte.

Poi il Parthenope Village riaprirà definitivamente da sabato 18 luglio 2015 per tutta la giornata e fino al 21 Agosto 2015 per ospitare, in maniera più organizzata, la programmazione estiva degli eventi previsti sul lungomare per Estate a Napoli. In attesa che ci comunichino il programma ufficiale degli eventi possiamo almeno spiegarvi come sarà il Village.

Il Parthenope Village

parthenope village 2015

Sarà un vero e proprio villaggio turistico sul lungomare di Napoli che si estenderà su un’area di ben 5.000 Mq allestita tra Piazza della Repubblica e Piazza Vittoria, punti in cui ci saranno i due ingressi e le aree di accoglienza. L’ingresso al villaggio sarà gratuito, compreso gli eventi e spettacoli.

Nell’area centrale del villaggio, che corrisponderà alla Rotonda Diaz, si svolgeranno gli eventi, i concerti e gli spettacoli musicali e di cabaret tutti gratuiti che si terranno dal venerdì alla domenica

Il Villaggio sarà aperto a tutti gratuitamente e comprenderà 5 aree: un’area sportiva, una per bambini, un’area food, una espositiva ed un’area eventi e spettacoli. Una parte del Villaggio, tra la Villa Comunale e la Rotonda Diaz sarà chiamata “la vela” perché ricoperta da tensostrutture adattabili alle diverse esigenze come l’esposizione e la vendita dei prodotti, gli eventi, le mostre fotografiche. Le vele serviranno anche a proteggere le zone dal sole durante il giorno.

Nella vasta area sportiva si svolgeranno varie le varie attività relative al mondo dello sport e lungo il percorso saranno presenti anche bar e baretti, tanti locali che animeranno la movida notturna sul lungomare. Ci sarà anche un area attrezzata tutta dedicata ai bambini, dove ci saranno laboratori didattici, teatro, story teller e tante altre soprese.

Il villaggio del lungomare rimarrà aperto per tutta la giornata dalle 10.00 alle 2.00 con ingresso gratuito e sì pagheranno solo i servizi e le attrazioni che si usufruiscono, ed i cibi e le bevande nei vari punti ristoro. Tutti gli spettacoli saranno gratuiti.

Maggiori informazioni: Parthenope Village

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend