Villaggio turistico sul lungomare Caracciolo con eventi e punti ristoro

Villaggio-turistico-sul-lungomare-Caracciolo-con-eventi-e-punti-ristoro.jpg

Il Comune di Napoli vuole realizzare un “Villaggio Turistico” che resterà aperto per tre mesi sul lungomare di Napoli. La particolare notizia si deduce da una “ manifestazione d’interesse” pubblicata stamane sul sito web del Comune che parla della realizzazione del progetto “Villaggio turistico 2015“.

Il grande villaggio dovrebbe aprire all’inizio di giugno e chiudere dopo il 15 agosto su via Caracciolo e contenere alcuni stand, punti ristoro e un palco di supporto alle attività e alle manifestazioni culturali e di spettacolo che normalmente vengono svolte d’estate sul lungomare partenopeo.

Un villaggio che dovrebbe ampliare l’offerta turistica e favorire l’esercizio di attività commerciali su aree pubbliche nella straordinaria “cornice di bellezza” del lungomare di via Caracciolo. Il Villaggio dovrebbe anche “contenere” e supportare una serie di eventi che potrebbero svolgersi d’estate quali concerti, spettacoli di cinema, danza, per bambini, iniziative sportive, ecc…Il “Villaggio Turistico 2015” resterà aperto tutti i giorni da giugno a ferragosto con orari che seguiranno gli eventi che saranno di sicuro pre-serali e serali

lungomare napoli

Un’area di supporto dunque per non tenere il lungomare abbandonato a se stesso durante l’estate e per “movimentare” le zone al di fuori di via Partenope dove d’estate si raduna moltissima gente attirata dai locali che hanno aperto in questi ultimi periodi vicino a Castel dell’Ovo.

Oggi è uscita la manifestazione d’interesse ma i tempi per la progettazione sono veramente strettissimi anche perché l’area dovrà contenere anche i servizi necessari quali allacci di acqua, luce, audio e igienici atti ad ospitare un Villaggio attrezzato che possa servire migliaia di persone che d’estate si riversano nella zona.

Maggiori informazioni: Sito Comune di Napoli

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend