Tramonti d’estate al Pausilypon | Visite serali alla Villa

Tramonti-destate-al-Pausilypon-Visite-serali-alla-Villa.jpg

Prossime visite anche sabato 10 ottobre ore 17,00 Dettagli qui

Il Parco Archeologico del Pausilypon, si sa, è uno dei posti più belli di Napoli. Superando la suggestiva grotta di Seiano si arriva in uno dei posti più panoramici e ancora naturali della costa partenopea. Da li si vede nella sua straordinaria bellezza l’isolotto della Gaiola.

Alla bellezza naturale dei luoghi dobbiamo aggiungere il bellissimo e suggestivo percorso archeologico, inaugurato solo da qualche anno, che ci consente di vedere da vicino la lussuosa villa di Pollione. Un mix eccezionale che ci consente di calarci nella storia di Napoli e di godere delle bellezze del golfo di Napoli da un punto di vista realmente privilegiato.

Ma da qualche giorno c’è una bella novità che ci invoglierà di sicuro ad andare (o a tornare) al Pausilypon. Per tutti i sabati di Luglio e Agosto 2015 è attivo un nuovo percorso serale di visita allo splendido Parco Archeologico del Pausilypon che consentirà di godere di tramonti spettacolari sul mare di Napoli.

L’itinerario si chiama Tramonti d’estate al Pausilypon e verrà effettuato tutti i pomeriggi di sabato di Luglio e Agosto 2015 alle ore 19.00.villa imperiale napoli

Il percorso serale

Come al solito si parte dall’ingresso della Grotta di Seiano in via Coroglio e già percorrendo i suoi 770m ci si immerge da subito nella grande storia di Napoli. Lungo il percorso la guida ne spiegherà la storia, le tecniche di scavo e le varie vicissitudini che ne hanno caratterizzato l’esistenza attraverso i secoli. Usciti dalla grotta si raggiunge il Parco Archeologico del Pausilypon dove si potrà ammirare ciò che resta della lussuosa villa di Pollione che si estende sul promontorio che domina la splendida baia di Trentaremi fino al mare.

Dopo la visita all’area del Teatro e dell’Odeion, si percorrerà un sentiero, fiancheggiato dalla tipica vegetazione mediterranea e si giungerà ad un belvedere da cui di potrà ammirare il paesaggio dominato dagli Isolotti della Gaiola e dallo Scoglio di Virgilio.  Immaginatevi tutto questo al tramonto sullo splendido mare di Posillipo e certamente deciderete di effettuare questa visita accompagnati da brave guide che ci forniranno lungo il cammino tutte le informazioni sulla storia e sulla natura dello splendido luogo.

Il tramonto al Pausilypon è splendido ma chi non riesce ad andare di pomeriggio può sempre andare di mattina. Le visite dal martedì al venerdì si svolgono alle ore 10,00  mentre il  Sabato e Domenica alle ore 10,00-11,00-12,00: il prezzo di mattina è 5 €.

Visite serali alla villa imperiale del Pausilypon: prezzi, orari e date

  • Quando: tutti i Sabato di Luglio e Agosto 2015 alle ore 19.00
  • Dove: Parco del Pausilypon, Grotta di Seiano, Discesa Coroglio, 36 Napoli
  • Prezzo biglietto: serale: 6 €/p
  • Contatti e informazioni: 081 5754465 -3285947790 dal martedì alla domenica orari 10 – 16 / Evento facebook

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend