Il Cinema Arcobaleno riapre al Vomero

cinema-arcobaleno-riapre-al-vomero.jpg

Aggiornamento

Il cinema riaprirà il 27 agosto 2015!

Apprendiamo con piacere, da una notizia pubblicata stamani dal quotidiano “Il Mattino”, che lo storico cinema Arcobaleno del Vomero riaprirà alle proiezioni cinematografiche tra fine agosto e inizio settembre probabilmente con il nuovo nome Arcobaleno 3.0. La nuova gestione sarà dei imprenditori del settore che gestiscono, con successo da anni, altre sale al Vomero.

L’Arcobaleno, è una storica sala della collina napoletana e si trova in via Carelli tra via Luca Giordano e lo stadio del Vomero: il cinema chiuse dopo oltre 60 anni la sera di domenica 26 gennaio 2014. Il cinema Arcobaleno in origine si chiamava cinema Stadio, e aprì i battenti circa 58 anni fa: con 2.000 metri quadrati a disposizione era un cinema di tutto rispetto con quattro sale ben attrezzate. 

Il Vomero diventa una FREE Wi-Fi zone

I cinema del Vomero

Al Vomero al momento ci sono “solo” tre sale cinematografiche fisse quali il Plaza in via Bernini-via Kerbaker, l’America Hall a San Martino e il cinema Vittoria in via Piscicelli che sono poche per un quartiere-città di oltre 120.000 abitanti. Da poco ha riaperto anche alle proiezioni il cinema Acacia e, probabilmente, ci sarà qualche novità anche per la sala del Diana, che da anni ospita oramai solo spettacoli teatrali.

Tanti anni fa, anche con meno abitanti, al Vomero c’erano tantissime grandi e belle sale cinematografiche: il cinema Bernini ad esempio, nella omonima piazza oggi sostituito da un grande negozio di abbigliamento per bambini o il cinema Ariston, in via Morghen oggi sede di una banca. Vicino allo stadio c’era l’Abadir oggi supermercato e, andando un po più indietro nel tempo c’erano altre due sale una in via Scarlatti (oggi sede di Zara) e l’altra in via De Mura (il proseguimento di via Carelli) oggi palestra.

La riapertura dell’Arcobaleno avverrà a seguito di lavori di ristrutturazione attraverso i quali si trasformerà il vecchio cinema in uno di ultimissima generazione con totale digitalizzazione e proiettori all’avanguardia.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend