Il teatro Acacia al Vomero riapre al cinema

il-teatro-acacia-torna-ad-essere-cinema.jpg

Ritorna anche alla programmazione cinematografica il cinema Acacia nel quartiere del Vomero, alle spalle di Piazza Medaglie d’Oro. Le sale cinematografiche al Vomero (e in tutta la città) si stanno riducendo e proprio un anno fa ha chiuso il Cinema Arcobaleno a causa della crisi che ha colpito tutti ed anche il settore cinematografico. Ma da qualche giorno il Vomero e tutta la città si sono riappropriati di una sala storica cittadina: il cinema Acacia di via Tarantino.

La sala dell’Acacia fu costruita in pieno boom edilizio degli anni 50. Uno dei più noti costruttori di quel periodo, l’ingegnere Fernandez costruì, tra le tante sue realizzazioni di quegli anni, anche il palazzo in cui si inaugurò il Cinema Teatro Acacia. Sala molto frequentata a Napoli negli anni ottanta l’Acacia affianca alla normale programmazione cinematografica anche un cartellone teatrale. Poi nel novembre del 2005 l’Acacia viene trasformato definitivamente in teatro offrendo una grande sala con ben 676 posti di platea e 225 di galleria completamente restaurata.

Ma in questo ultimo periodo arriva la decisione di “riaprire” la storica sala del Vomero anche alla proiezione di film tornando ad essere anche una sala cinematografica. In questi giorni è in programmazione un interessante e bel film  “The Imitation Game” un film diretto da Morten Tyldum, con protagonista Benedict Cumberbatch nei panni del matematico e crittoanalista Alan Turing..Gli spettacoli sono alle  ‎17:00‎  ‎19:15‎  ‎21:30‎.. Ma prossimamente la sala sarà utilizzata anche per spettacoli teatrali (Giuseppe Giacobazzi Un Po Di Me 10 Febbraio 2015 Ore 21) ed anche per concerti (sabato 21 marzo: “Fabrizio Moro”.)

Maggiori info Cinema Teatro ACACIA: Via Raffaele Tarantino,10 80128 Napoli  Tel. 081 5563999

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend