103 opere di Andy Warhol in mostra a Napoli al Chiostro di Sant’Agostino

andy-warhol-in-mostra-a-napoli.jpg

Approda a Napoli nello splendido chiostro di S.Agostino alla Zecca al corso Umberto “Andy Warhol … in the city” una particolare mostra di 103 opere del grande artista americano fra cui le più belle e conosciute icone dei nostri tempi.

Esposte inoltre litografie, serigrafie e offset firmate e mai esposte o esposte in rarissime occasioni. Fra queste “Cats”, la particolare opera dedicata ai gatti che Warhol regalò alla madre.

La mostra si terrà dal 14 giugno al 19 luglio 2015 nel particolare chiostro di S.Agostino alla Zecca al corso Umberto I, 174 recentemente restaurato.

“Andy Warhol … in the city” è una mostra organizzata dalla Sun communication  e porta a Napoli le opere di Andy Warhol creando un evento fruibile e godibile, proprio nella città che Warhol amava tanto.  Infatti quando Andy Warhol venne per la prima volta in città notò una serie di somiglianze con New York. Nelle due metropoli c’è più di un elemento in comune: la latitudine, il mare, la lettera N iniziale e il significato di New York e Neapolis che, in tutti e due i casi, sta per nuova città.

chiostro di sant agostino di zecca

La mostra è una bella occasione per “scoprire” anche il magnifico Chiostro di Sant’Agostino alla Zecca recentemente e rapidamente ristrutturato e restituito alla città in tutto il suo splendore e che, da solo, merita una visita. (Si entra dal 2° Piano dello stabile int. 5). Luogo storico cittadino  il Chiostro Agostiniano ha avuto nel tempo anche la funzione di fabbrica di idee, movimenti e ribellioni: dal Chiostro partì infatti la ribellione all’inquisizione spagnola e fu celebrato il processo postumo a Masaniello.

Per “Andy Warhol in the city” una particolarità: nella mostra sarà esposto anche il maxi puzzle di Keith Haring da 6 x2 metri da 32.000 tessere. Ogni domenica i visitatori della mostra potranno contribuire alla costruzione del maxi puzzle coadiuvati da personale specializzato della Ravensburger.

“Andy Warhol in the city”: prezzi, orari e date

  • Quando:  dal 14 giugno al 19 luglio 2015  dalle 8:30/21:00 
  • Dove: chiostro di S.Agostino alla Zecca (si entra dal corso Umberto I, 174 II piano)
  • Prezzo biglietto:  Intero 10,00 euro – 8,00 euro universitari e bambini sotto i 12 anni – 6,00 euro disabili e militari
  • Contatti e informazioni: Pagina evento

[ad name=”Napoli-end”]

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top