Itinerario gratuito alla scoperta dei luoghi dell’arte contemporanea

Itinerario-gratuito-alla-scoperta-dei-luoghi-dellarte-contemporanea-1.jpg

Giovedì 26 febbraio 2015 dalle ore 10.00 alle ore 14.30 i Servizi Educativi del museo Madre, in collaborazione con Il Museo Hermann Nitsch, l’Azienda Napoletana Mobilità spa e la Fondazione Antonio Morra Greco, propongono il tour  CONTEMPORANeapolis, un itinerario gratuito nei luoghi del contemporaneo a Napoli tra Museo Nitsch, MetroArt Stazione Dante, Fondazione Morra Greco e museo MADRE.

Un percorso inedito che partirà dal Museo Archivio Laboratorio per le Arti contemporanee Hermann Nitsch, poi presso la Stazione Dante del circuito MetroArt-Stazioni dell’Arte della metròdi Napoli dove attraverserà le opere di Carlo Alfano, Nicola De Maria, Joseph Kosuth, Jannis Kounellis e Michelangelo Pistoletto. Si proseguirà poi alla Fondazione Antonio Morra Greco per approdare, infine, al museo MADRE di Napoli.

Itinerario gratuito alla scoperta dei luoghi dell'arte contemporanea

L’itinerario tocca alcune tappe simboliche della Napoli capitale del contemporaneo, articolandosi in un viaggio nei luoghi in cui tanti artisti hanno scelto di intervenire, delineando una perfetta integrazione tra arte contemporanea e territorio. All’ora di pranzo, all’interno degli spazi del museo Madre, sarà possibile gustare piatti tipici della cucina campana rivisitati in chiave contemporanea.

Programma: CONTEMPORANeapolis 

  • Ore 10.00  Museo Archivio Laboratorio per le Arti contemporanee Hermann Nitsch – Vico Lungo Pontecorvo, 29
  • Ore 11.00 MetroArt Stazione Dante Piazza Dante
  • Ore 12.00 Fondazione Antonio Morra Greco Largo Proprio D’Avellino
  • Ore 12.30 Museo Madre Via Luigi Settembrini, 79
  • Ore 13.30 Caffetteria del museo Madre  Il tour si conclude con una pausa pranzo con un primo piatto della tradizione partenopea.

Le attività di visita sono gratuite ma a prenotazione obbligatoria. Per le prenotazioni e per chiedere maggiori  informazioni  telefonare al num. 081 193 13 016 

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend