Luminarie di San Valentino da via Calabritto a Piazza dei Martiri

Le-luci-di-San-Valentino-da-via-Calabritto-a-Piazza-dei-Martiri.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, il 14 Febbraio, San Valentino, la festa degli innamorati, si avvicina; e anche quest’anno Napoli si prepara alla grande per entrare nel romantico spirito di quella che è considerata una delle feste più dolci e cariche di emozioni dell’anno.

Non a caso, infatti, per le strade della nostra amata città, spuntano cuori giganti e scritte d’amore, delle vere e proprie istallazioni che inneggiano appunto all’amore;si tratta insomma di vere e proprie luci ed istallazioni dal tono decisamente coreografico che sono state già oggetto di numerose visite da parte dei più. Che siate degli immancabili romantici o molto più semplicemente dei semplici passanti, non potrete non rimanere colpiti dall’atmosfera creata grazie all’ausilio di queste illuminazioni.

luci di san valentino a napoli

Queste luci, che possono  per l’occasione essere ribattezzate le “luci dell’amore”,  sono state installate un pò su tutto il territorio partenopeo: da via Morelli a via Calabritto fino a giungere alla bella e coreografica piazza dei Martiri. Insomma è proprio vero che, come dice una celebre canzone, “Love is in the air”, l’amore è nell’aria e in questo caso, tra le strade cittadine.  Queste luci decorative rimandano sicuramente ai numerosi appuntamenti, eventi e manifestazioni in programma appunto per la giornata del 14 febbraio a Napoli, ideati e realizzati per donare una serata indimenticabile a tutti coloro che hanno voglia di celebrare questa dolce festa. Per i dettagli degli eventi, potete cliccare QUI.

Insomma, San Valentino sarà anche una festa consumistica e ormai tutto sommato esclusivamente commerciale ma diciamocelo, l’alone di romanticismo che si respira durante questa giornata è pregnante nell’aria e allora pensate a quanto sarà bello poter passeggiare mano nella mano con la vostra anima gemella, ammirando quest luci e concedervi un romantico selfie tutto da incorniciare. Non solo dunque cioccolatini e fiori ma anche tantissimo amore.

E allora cari lettori, che voi siate innamorati oppure no, vale davvero la pena fare un salto a dare un’occhiata a queste insolite istallazioni dal sapore dolce ed intenso dell’amore. Buon San Valentino 2015 a tutti!.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend