“Finale di partita” di Samuel Beckett al Teatro San Ferdinando

Finale-di-partita-di-Samuel-Beckett-al-Teatro-San-Ferdinando.jpg

Ritorna a Napoli “Finale di partita” di Samuel Beckett, “secondo” il regista spagnolo Lluis Pasqual, dopo il debutto di giugno al Napoli Teatro Festival 2014.

Potremo vedere il dramma di Beckett dal 28 gennaio al 15 febbraio al Teatro San Ferdinando, per la regia di Lluis Pasqual, portato in scena da Lello Arena, Stefano Miglio, Gigi De Luca, Angela Pagano e per la produzione del Teatro Stabile di Napoli. Un allestimento “partenopeo” viene proposto da Pasqual per l’opera capolavoro del drammaturgo irlandese, che ha un “atteggiamento ironico di fronte all’esistenza e ai suoi drammi”.

teatro san ferdinando tratro stabile

Sul palco Lello Arena veste i panni del protagonista Hamm, un anziano signore cieco incapace di reggersi in piedi, mentre Stefano Miglio è Clov, il suo giovane servo che al contrario non è capace di sedersi. I due vivono assieme in una casetta-bunker isolata in riva al mare e dipendono l’uno dall’altro ma da anni litigano sempre.  Il giovane Clov vorrebbe andarsene ma non riesce a decidere e continua a vivere con Hamm e con i suoi vecchissimi genitori, entrambi ridotti a larve umane, e rinchiusi in due bidoni della spazzatura. Durante lo svolgimento del dramma sembra che possa cambiare qualcosa ma è solo apparenza: e come nel “finale di partita” di una partita a scacchi i sopravvissuti sono pedine inermi in attesa della fine.

Finale di partita: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 28 gennaio al 15 febbraio 2015
  • Dove: Teatro San FerdinandoPiazza Eduardo de Filippo, 20, Napoli
  • Contatti e informazioni:  Info. 081 291878
  • Prezzo biglietto: da 10,50 a 32 euro

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend