Napoli Strit Food Festival dal 22 al 24 maggio sul lungomare

Napoli-Strit-Food-Festival-a-giugno-sul-lungomare.jpg

AGGIORNAMENTO

il Festival è stato posticipato al 22-23-24 MAGGIO!

Il festival si terrà il 22, 23 e 24 maggio 2015 sul Lungomare Caracciolo con i seguenti orari: venerdì dalle 17 alle 2, poi ancora sabato e domenica dalle 11 del mattino alle 2 di notte.

Una vera e propria festa del mangiar bene con truck, apecar e stand pronti ad offrire numerose pietanze da consumare per strada. Ed ancora musica con gli “street live” di Radio Amore tra ospiti e dj set. Animazione tutta la giornata, uno spazio dedicato ai bambini e tanto altro, potendo godere della vista mozzafiato del Golfo di Napoli.

Ma non solo cibo. Infatti ci saranno anche altri truck come LadyBee Mooving Fashion (Abbigliamento vintage e accessori) e Cuccioli e Cuccioli (Abbigliamento e accessori cuccioli di cane).

——————

Chiariamo subito la questione del nome che tanti lettori hanno commentato la volta scorsa che abbiamo parlato di questo evento: si chiama proprio così Strit (come si dice a Napoli) il Festival del cibo di strada che si svolgerà sul Lungomare di Napoli dal 15 al 17 maggio 2015 dal 22 al 24 maggio 2015.

Gli organizzatori del simpatico e gustoso Napoli Strit Food Festival lo hanno annunciato, con un certo orgoglio, sulla loro pagina ufficiale facebook precisando che sarà via Caracciolo ad ospitare il primo festival dedicato allo street food, quell’ottimo “cibo di strada” che a Napoli è sinonimo di tante bontà. La prova “generale” di quello che sarà il Napoli Strit Food Festival si è avuta in occasione della Notte d’Arte 2014, in particolare a piazza del Gesù che è stata “simpaticamente” invasa dai i tipici apecar trasformati in punti di ristoro ambulanti e dai loro tantissimi clienti che hanno gustato le loro specialità.

napoli strit food festival napoli 2015

Ringraziamo dunque Giovanni Kahn della Corte, creatore del brand Johnnypizzaportafoglio, un imprenditore napoletano che dopo una esperienza a Londra è tornato a Napoli creando questo nuovo marchio che ci consentirà di gustare per strada le calde e appena sfornate “zeppulelle di pasta cresciuta” o le montanare con la mozzarella filante o le fettine di melenzane fritte e poi i crocchè, gli arancini, i  fiori di zucca, gli spinaci, gli scagliozzi di polenta fritti e tutti quei buoni e gustosi prodotti della tradizione dei cibi di strada napoletani. Appuntamento dunque a via Caracciolo dalle 18.00 alle 3.00 con il primo Napoli Strit Food Festival, (Strit con la “i” come si dice a Napoli).

[ad name=”Napoli-end”]

foto credits: lafiammante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend