Un Natale al museo: alla scoperta del Museo di Paleontologia

Un-Natale-al-museo-alla-scoperta-del-Museo-di-Paleontologia.jpg

Una simpatica attività per bambini (ed i loro genitori) consentirà di scoprire il fantastico mondo della Paleontologia in pieno nel centro storico di Napoli. Nei giorni  11-15 e 18 dicembre varie entusiasmanti attività ludico–didattiche permetteranno ai partecipanti di entrare in diretto contatto con i fossili e l’affascinante processo di fossilizzazione.

L’evento si svolgerà nel Museo di Paleontologia del Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove in stretta collaborazione con l’Associazione Culturale Ediacara, verranno proposte delle stimolanti attività didattiche per poter avvicinare i più giovani all’affascinante mondo della Paleontologia.

Pe la sua III edizione quest’anno “Un Natale al museo” propone per i bambini dai 6 agli 11 anni, una serie di attività, anche manuali , che si svolgeranno nei giorni 11, 15, 18 Dicembre dalle ore 15 alle 17 e nel giorno 22 dalle ore 9.30 alle ore 13.00. Dopo la visita guidata saranno avviate il lunedì le attività di Mani in gesso, laboratorio per la realizzazione di calchi di fossili mentre ilGiovedi, Fossili in gioco, giochi paleontologi alla scoperta dei fossili. La quota di  partecipazione è di 6,00 euro a singolo incontro e 10,00 euro due incontri, il laboratorio verrà attivato al raggiungimento di 6 partecipanti( max 25 partecipanti). Le attività saranno svolte a cura dell’associazione Culturale Ediacara che opera nel campo della divulgazione scientifica presso il Museo di Paleontologia di Napoli, e propone agli studenti di ogni ordine e grado, attività particolarmente stimolanti per approfondire tematiche scientifiche connesse allo studio degli organismi viventi. Inoltre a cura dell’associazione vengono svolte tante altre attività , laboratori didattici tematici, organizzati anche in occasioni di festività programmate.

Un Natale al museo: prezzi, orari e date

  • Quando: 11, 15, 18, 22 Dicembre 2014
  • Dove: Museo di Paleontologia dell’Università Federico II di NApoli
  • Prezzo biglietto: 6,00 euro a singolo incontro e 10,00 euro due incontri  
  • Contatti e informazioni: Associazione Culturale Ediacara  – info e prenotazioni Dott.ssa Aprea Nunzia 3333222351, Dott.ssa Roberta Parisi 3331580143, email: ass.ediacara@libero.it

scroll to top
Send this to a friend