Concerto gratuito del coro del San Carlo al Duomo di Napoli il 23 settembre

Concerto-gratuito-del-coro-del-San-Carlo-al-Duomo-di-Napoli-il-23-settembre.jpg

Nell’ambito delle manifestazioni per le celebrazioni della Festa di San Gennaro il 23 settembre 2014 ci sarà un evento da non perdere. Alle ore 20, con ingresso libero fino ad esaurimento posti, si terrà, presso il Duomo di Napoli, un Concerto Corale del Coro di Voci Bianche ed Ensemble strumentale del Teatro di San Carlo.

Il Direttore sarà Salvatore Caputo, accompagnato al pianoforte da Luigi Del Prete e dal Direttore del Coro di Voci Bianche, Stefania Rinaldi. In Programma musiche di Gioachino RossiniLa Foi, L’Espérance, La Charité per coro femminile e pianoforte, di Gabriel FauréMesse Basse, per coro e organo, di Francis Poulenc, Litanie à la vierge noire, per coro femminile e organo e di Bob ChilcotLittle Jazz Mass (Voci soliste Sara Aluthdurage e Angela Malagisi). La Direzione del Teatro di San Carlo si riserva il diritto di apportare cambiamenti resi necessari da esigenze tecniche o di forza maggiore.

La manifestazione è inserita nel programma degli eventi per la festa di San Gennaro, denominata San Gennaro, Sangue di un popolo, prevede numerose manifestazioni fino al 27 settembre 2014. Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’evento.

Concludiamo ricordandovi che è stata prorogata fino al 21 settembre 2014 la mostra, presso il Museo del Tesoro di San Gennaro, con le novantasette meraviglie della mostra “il tesoro di Napoli”, esposizione che ha fatto tappa a Roma e Parigi e che ora apre a casa sua, a Napoli, nel suo museo in via Duomo. Dettagli:il Tesoro San Gennaro

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend