Marina Piccola a Capri tra le 10 spiagge più belle d’Italia

marina-piccola-capri.jpg

La Campania ancora una volta viene premiata per le sue bellezze naturali. Stavolta tocca alla spiaggia di Marina Piccola di Capri che è stata inserita al terzo posto tra le 10 spiagge più belle d’Italia nella classifica effettuata, per il 2014 da Skyscanner, il sito web tra i maggiori in Europa per la  ricerca di viaggi e che fornisce comparazioni immediate online sui prezzi dei voli.

Per Capri nell’articolo si dice che, giustamente, non c’è bisogno di presentazioni…

“ma volete mettere una baia protetta da una parete di roccia con vista mozzafiato sui Faraglioni? Le spiagge di Marina Piccola sono il posto prefetto in cui godere della bella stagione e dei colori intensi di un mare tanto invitante. La spiaggia più famosa si raggiunge percorrendo la scenografica via Krupp, un sentiero di scale e tornanti con sullo sfondo le bellezze di un’isola tra le più speciali al mondo. A noi è venuta voglia di partire”.

Ma la Campania non è nuova a premi per le sue spiagge: ricordiamo che pochi mesi fa, ad Agosto 2013, una votazione a livello nazionale lanciata sul Web da Legambiente per il concorso la “La più bella sei tu” ha premiato la spiaggia di Cala Bianca come la più bella tra 17 luoghi da sogno sul mare italiano.

E davvero è bellissima Cala Bianca, di una bellezza unica e naturale, tra acque turchesi, sabbia finissima e bianca e coste incontaminate, diversa dalla bellezza di Marina piccola di Capri che consente, dopo la discesa per la straordinaria via Krupp, di avere una visione unica dei Faraglioni di Capri.

Via Krupp capri

Ma la Campania è ricca di belle spiagge: tra Cala Bianca, l’isolotto di San Martino che in questi giorni è stato affidato ad un nuovo concessionario e sarà presto riaperto, la Chiaiolella di Procida, i bagni della Regina Giovanna a Capo Sorrento e tante altre, abbiamo splendide calette e insenature che hanno conservato la loro bellezza naturale e meritano una visita, anche in inverno, per una splendida passeggiata.

LEGGI ANCHE: Le spiagge più belle della Campania.

Foto 1 (CC)  Sofía Lens | Foto 2 (CC)  Vanessa García Medina

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend