San Valentino alla Cappella Sansevero

cappella-sansevero-navata-e1392215982538.jpg

Anche lo splendido Museo della Cappella Sansevero di Napoli partecipa alle tante iniziative per il giorno di San Valentino aprendo in via straordinaria dalle 18,30 e fino alle ore 24,00 e offrendo alle coppie che lo visiteranno 1 biglietto omaggio per ogni coppia .

Ma non basta: ci sarà anche un omaggio per ogni coppia di visitatori che riceverà una cartolina, raffigurante una delle opere della Cappella Sansevero, e precisamente una delle Statue delle Virtù, denominata “Amor coniugale“, opera di Paolo Persico datata 1768.

Un’ottima occasione dunque per vedere o (ri)vedere uno dei monumenti più belli di Napoli, un posto affascinante che contiene capolavori unici al mondo. Il complesso museale, conosciuto come la Cappella Sansevero, è alle spalle di piazza San Domenico in pieno centro storico, e si deve a Raimondo di Sangro, principe di Sansevero, che a partire dal 1740 ristrutturò la Cappella adiacente al palazzo di famiglia secondo un suo progetto iconografico. Tutto fu poi  realizzato dai migliori artisti dell’epoca che lavorarono sotto il suo controllo.

LEGGI ANCHE: Breve guida a Cappella Sansevero.

A lui dobbiamo lo splendido Cristo velato, capolavoro assoluto, realizzato da Giuseppe Sanmartino,  “una statua di marmo scolpita a grandezza naturale, rappresentante Nostro Signore Gesù Cristo morto, coperto da un sudario trasparente realizzato dallo stesso blocco della statua” o il capolavoro della Deposizione di Francesco Celebrano unico caso a Napoli di altorilievo su un altare maggiore.

Una ottima occasione dunque, la sera di San Valentino, per rivedere in coppia i tanti capolavori della Cappella pagando un solo biglietto.

Leggi il programma completo delle cose da fare a San Valentino

San Valentino alla Cappella Sansevero: prezzi, orari e date

  • Quando: 14 febbraio  2014 dalle 18,30 con ultimo ingresso alle ore 23,40
  • Dove:  Museo Cappella Sansevero Via Francesco de Sanctis, 19 Napoli
  • Prezzo biglietto: dalle 18,30 formula 2×1 (7 euro a coppia)
  • Contatti e informazioni: 081- 5518470

[ad name=”Napoli-end”]

 

Piazza San Domenico Maggiore, 8, 80134 Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend