5+1 Mercatini dell’abbigliamento a Napoli per uno shopping low cost

mercatini-abbigliamento-napoli.jpg

Si sa cari amici lettori. Lo shopping è una vera passione, una mania per alcuni, uno stile di vita per altri. Non è un caso, infatti se c’è un termine apposito che identifica la categoria dei più assidui maniaci di questo che è quasi a pieno titolo uno “sport”: shophaolic. Con i saldi appena iniziati (o in procinto di cominciare) poi, fare shopping non costituisce un grandissimo senso di colpa. Una scusa per acquistare la si trova sempre: un capo imperdibile, un’occasione da cogliere al volo, un paio di scarpe che si erano adocchiate da tempo, una borsa che si abbina perfettamente al vestito che già si possiede… insomma, diciamocela tutta, anche se non si ha una vera e propria scusa, difficilmente si resiste al richiamo dell’acquisto.

E allora per questo e anche per salvaguardare le vostre preziose tasche, vista anche la crisi purtroppo ormai dilagante, noi di Napoli da Vivere ci siamo messi in azione per voi, alla ricerca dei mercatini dell’abbigliamento più cool di Napoli, dove, non solo potrete trovare tutto ciò che desiderate, ma avrete anche la possibilità di non spendere troppo, visto gli ottimi affari che è possibile fare. Un’unica raccomandazione però: non esagerate!

LEGGI ANCHE: i 10 migliori mercatini di Napoli (in questa guida troverai anche mercatini alimentari!)

Mercatino di Posillipo

mercatino di posillipo a napoli

Partiamo subito alla grande con il mercatino di Posillipo in viale della Rimembranza, tutti i Giovedì dalle 7 alle 13; frequentato dalla cosiddetta “Napoli bene”, vanta bancarelle di tutto rispetto: borse, scarpe, accessori di ogni tipo, le migliori marche, il tutto in una splendida cornice, quella offerta dalla zona panoramica nel quale si trova. Insomma, anche solo per una semplice passeggiata, vale la pena di essere visitato.

Mercatino del Vomero

mercatino del vomero napoli

Passiamo poi a quello di Mercatino del Vomero: immerso nel quartiere Vomero, è presente tutti i giorni feriali dalle 7 alle 13.30 con le sue numerosissime bancarelle di vestiti, scarpe e borse. Piccola curiosità: potrete anche trovare bancarelle di frutta e verdura per i vostri acquisti di generi alimentari.

Mercatino di Poggioreale

mercatino di poggioreale napoli

E ora la volta del mercatino di Poggioreale: sito all’incrocio tra via nuova Poggioreale e via Marino di Caramanico, è aperto dal Venerdì alla Domenica dalle 6 alle 14 e offre una vastissima gamma di bancarelle di vestiti e accessori, tutte a prezzi contenutissimi. Per non parlare poi delle scarpe! Quello di Poggioreale è un mercatino che offre scarpe di tutti i tipi, dalle più classiche alle più eccentriche!

Mercatino Hipster al Duel Beat

mercatino hipster 22 dicembre 2013 duel beat

Il mercatino Hipster del Duel Beat (Via Antiniana a Pozzuoli) è un originale trovata di un gruppo di giovani napoletani. PraticamentPlugin 15e consiste in un mercatino dove potete trovare vestiti vintage e creazioni di artisti locali e nel frattempo gustare drink, tè e spritz. Purtroppo data la particolarità dei generi venduti non è un mercatino stabile come gli altri ma viene organizzato in occasione di festività e ricorrenze (per esempio prima di Pasqua o di Natale). Per poter essere aggiornati sulle prossime iniziative vi conviene seguire la pagina Facebook ufficiale (mercatino Hipster).

Mercatino di Montesanto

Ultimo ma non ultimo in termini di bellezza, qualità e varietà è il mercatino di Montesanto: sito in via Pignasecca, è forse il mercatino più caratteristico di Napoli per le mille voci di ambulanti che potrete udire; un vero e proprio salto nel cuore pulsante di Partenope, circondati da bancarelle, colori, profumi e sapori autentici dove potrete assaporare l’autentica Napoli.

AggiornamentoAmedeo 14

Vogliano anche segnalare “Amedeo 14” un nuovo e creativo mercatino del vintage che da qualche tempo apre dalle 10.00 alle 16.00 in Piazza Amedeo 14, nei giardini vicino alla metro, poco prima della funicolare di Chiaia. Il mercatino è stato ricavato in un vasto giardino, che fino a qualche tempo fa era occupato da un fioraio, è stato riorganizzato come spazio dedicato al commercio di vari oggetti di seconda mano, molti dei quali di qualità e da acquistare a prezzi “decisamente vantaggiosi”. Amedeo14 si trova in una esclusiva e splendida location in pieno centro di Napoli ed è aperto sia per gli espositori, che vogliono vendere la loro “mercanzia”, sia a coloro che vogliono acquistare ed è a ingresso libero. Il prossimo appuntamento dovrebbe essere nella seconda metà di febbraio 2014. Per maggiori informazioni potete visitare la loro pagina Facebook: Amedeo 14.

Insomma, se amate lo shopping ma anche cercare l’occasione giusta, girovagando tra la folla, stare tra la gente, amate l’aria aperta, beh… questi mercatini fanno proprio al caso vostro. A noi, non resta che augurarvi buono shopping!

LEGGI ANCHE: Shopping Vintage a Napoli

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend